• User

    News e Define di Google

    Buongiorno a tutti!

    Avrei un dubbio, vediamo se qualcuno riesce ad illuminarmi:

    1. Spesso con una generica ricerca su Google, la prima o seconda posizione e' occupata dalle "news". Sapete come vengono scelte? In base a cosa google sceglie se pubblicare i miei contenuti o quelli di un altro?

    2. Un cliente ha espresso interesse per posizionamento nelle ricerche effettuate con il comando define: di Google. Personalmente dubito che, come ho sentito dire, siano human generated. Ho anche letto in un paio di blog di tag <dt> e <dd> (definition title e definition description) ma se si controlla il codice delle pagine proposte nessuno ne fa uso, nemmeno wikipedia che compare nella maggior parte delle ricerche. Anche qui, come ci si "candida"? Come si fa sapere a google che il nostro sito puo' essere preso in considerazione per questo tipo di ricerca?

    Ps: le mie considerazioni partono da ricerche di termini inglesi con google.com o .co.uk.

    Allora qualcuno ha informazioni a riguardo?

    Grazie in anticipo!


  • User Attivo

    L'operatore avanzato di google define:keyword (senza spazio) è un modo molto pratico (ma non ancora largamente usato) per trovare velocemente il significato di una parola. Comunque l'algoritmo definito da google per trovare le definizioni non è molto chiaro.Google dichiara che usano "svariate fonti" per trovare la definizione più adeguata: la query define: fornisce la definizione della parola che si inserisce dopo i :, raccolta da svariate fonti in giro per la rete. Le definizioni saranno per le intere frasi inserite (per es. includerà tutte le parole nell'esatto ordine in cui le hai scritte).
    L'esperienza dei webmaster con l'operatore define: non è molto chiara: qualsiasi cosa tu faccia, non puoi essere sicuro che il tuo sito esca nelle definizioni di google per determinate parole; in ogni modo, grazie a test e sperimentazioni si sono trovati alcuni 'trucchi' per aumentare le probabilità di essere in tali risultati.

    • nel contenuto del sito la parola dovrebbe essere seguita dai due punti e da un paragrafo contenente sinonimi e parole ad essa collegate. (in paragrafi separati o in tag <li> si trovano abitualmente parole simili e correlate);
    • crea una pagina specifica per la parola chiave e inserisci le parole simili nel titolo e nei contenuti. Usa <p>, <tr>, <li>, <br/> per separare le definizioni;
    • metti le parole che stai definendo in grassetto;

    Altri consigli:

    • non mettere in maiuscolo la lettera iniziale della definizione;
    • non iniziare la definizione con la parola 'vedi';
    • fai in modo che ci siano più di 5 definizioni nella pagina;
    • usa il tag <acronym> per evidenziare gli acronimi.

    :ciauz:


  • User

    Grazie mille!

    nessuno ha idee sulla parte che riguarda le news invece?

    Ps: mi diverte un sacco che le parole "espresso interesse" nel mio primo messaggio siano usate come anchor text per lavazza e "che banca".

    :eheh:E' evidente che occorre lavorare ancora un po' per far andare d'accordo computer e semantica !