• Super User

    Non ho ancora capito come comparire in cima e non a dx!

    Buongiorno ragazzacci :)! Non sono ancora riuscito a capire con certezza come, in una campagna adwords, riesco sicuramente a comparire nella fascia di sonsorizzazioni in alto, e non semplicemente a dx tra i comuni risultati sponsorizzati.
    Avete un link di Google stesso dove è spiegata tale cosa per filo e per segno? Mi strabasta la spiegazione di qualcuno di voi che lo sappia con certezza. Grazie 🙂


  • User Attivo

    NOn ricordo dove e non ricordo se la fonte era attendibile, ma mi ricordo con certezza quello che ho letto 😮

    Sopra ci va chi spende di più cosi viene premiato e puo' spendere ancora di più :sbonk: , la spesa presa in considerazione non dovrebbe essere il costo per click ma il budget totale e pregresso per quella campagna.


  • Super User

    Si infatti, a me sembra di ricordare che sopra sono i Premium, quelli che spendono più di 2500$ al mese.


  • User

    Io credo dipenda in parte dalla forza del budget degli altri, in parte da un calcolo attento del prezzo massimo....

    la mia campagna è impostata su keyword molto competitive, ma prevalentemente occupate da piccole aziende come la mia : per apparire quasi sempre in alto mi è bastato aumentare di un centesimo alla volta il ctr massimo fino a quando non mi son visto stabilmente nelle prime posizioni...

    la seconda mossa è stata eliminare gli annunci legati ai contenuti, dal momento che una persona che desidera davvero prenotare un soggiorno farà ricerche specifiche, prevalentemente....

    il risultato è stato che il numero di accessi complessivi è diminuito, ma la percentuale di visitatori di ritorno è aumentata dal 13-14 al 22-25 per cento e per esperienza ed analisi dei comportamenti di acquisto nel mio settore, sono loro che comprano....

    altra cosa, imho, è quando la keyword è affollata da imprese con capacità di spesa molto importante, molto superiore ai 2500 euro annui che spendo io...
    lì forse il budget complessivo conta qualcosa.....e se non si vende qualcosa di molto specifico ed emotivamente coinvolgente, anche gli accessi legati ai contenuti hanno la loro importanza.....

    spero di esserti stato utile..... :ciauz:

    enrico


  • User Attivo

    @micky said:

    Buongiorno ragazzacci :)! Non sono ancora riuscito a capire con certezza come, in una campagna adwords, riesco sicuramente a comparire nella fascia di sonsorizzazioni in alto, e non semplicemente a dx tra i comuni risultati sponsorizzati.
    Avete un link di Google stesso dove è spiegata tale cosa per filo e per segno? Mi strabasta la spiegazione di qualcuno di voi che lo sappia con certezza. Grazie 🙂

    Prova a fare una ricerca per la chiave "premium" in questa sezione del forum, l'argomento è già stato affrontato in svariati thread 😎 (es http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=9365).

    Tra le fonti "ufficiali" del centro assistenza AdWords ti segnalo [url=https://adwords.google.it/support/bin/answer.py?answer=6384&ctx=sibling]questa.

    :ciauz:


  • Super User

    Grazie a tutti, ragazzi! Sempre altruisti e gentili 🙂