• Bannato User

    Buongiorno, mi chiamo Gaetano.

    Anche se ho un nick-name che non ha niente a che vedere con questo mio nome di battesimo. Orlandino1,-tuttavia, per un semplicissimo motivo:-gli abitanti del mio paese si chiamano "orlandini" o "paladini" per via di un certo "paladino Orlando" che qui fondo,-in illo tempore,-una sua comunità con tanto di (ruderi)di castello.
    Ho una certa età ed una certa esperienza di web che affonda le radici il circa 15 anni di militanza non sempre piacevole.-In genere,-sono sbalottato qua e là,-ma resto sempre fedele,-se trovo le condizioni per esprimere le mie idee liberamente e senza imposizioni.
    Nel mio percorso ho scritto in un forum di "Caltanet" (credo,-del Mattino di Napoli) fino alla sua chiurura,-poi sono stato e sono ancora su AlFemminile dove mi occupo solamente di giardinaggio,-avendo abbandonato il forum "adozioni" per incompatibilità ambientale dovuta a differenze d'età.-In quetso ultima stanza,-come nel giardinaggio,-ero abbastanza apprezzato,-essendo genitore e nonno adottivo con alle spalle 40 di esperienza nel settore.
    Per natura,-non sono curioso per cui non sono neanche girovago senza fissa dimora.
    Mi hanno trascinato su face,-ma non ho nessuna attività per via di questa cosa delle amicizie che non riesco a comprendere.
    Ora sono qui a presentarmi anche se non vedo con chi lo sto facendo e non ho cognizione di cosa si occupi questo sito.
    Vediamo, la buona intenzione c'è.
    Un caro saluto.


  • Super User

    Ciao Gaetano, benvenuto nel Forum GT.

    In questa sezione si ha la possibilità di presentarsi a tutto il Forum e di venir accolti, corretti, guidati o aiutati (quando serve) dai Moderatori fin dall'inizio.

    Il forum gt nasce come un forum per webmaster ma se avrai voglia e tempo di sfogliare le sue varie sezioni ti accorgerai di quale varietà e profondità di argomenti vengono trattati, c'è davvero spazio per condivisioni di ogni tipo.

    Solo a titolo di esempio, al di fuori delle sezioni maggiormente tecniche, c'è una Sezione Legale, una Fiscale, una dedicata alla Lingua italiana (tra cui si parla di libri, di poesia, di musica, di letteratura ...), una ancora a Società e web ed alla Pedagogia Informatica ...

    Spero troverai di tuo interesse qualcuna o tutte le nostre aree e apprezzerai -così- anche il clima serio e allo stesso tempo cordiale che si respira qui in GT.

    Buona permanenza nel Forum. :ciauz:


  • Bannato User

    Devo essere sincero,-son stato attratto più alla sezione legale,-che in questo periodo mi interessa,-e non da altro a cui,-pero',-potrei sempre rivolgermi.
    Sono un nonno,-dunque una persona di tanta esperienza, finchè arteriosclerosi vorrà...
    Intanto,-ho postato una nuova discussione (non intravedendo altra alternativa),-ponendo come problema questo ultimo ed unico che mi sta riempendo i giorni. Di cio' che ho scritto e che volevo inserire nel forum che parla di problemi legali,-non trovo più traccia forse per una eventuale approvazione dello staff che ancora non arriva.
    Ora,-mi chiedo,-poichè gli inizi sono sempre complicati,-avro' fatto bene ad aprire una nuova discussione per un problema piuttosto personale,anche se offerto in forma asettica ?
    Caso mai dovessi rispondermi,-mi faro' il dovere di ringraziarti a tempo debito.
    Orlandino1


  • Super User

    Ciao Gaetano,
    ho letto del tuo problema (la tua discussione la puoi trovare qui) e spero che qualche consiglio legale del Forum possa aiutarti.
    Credo che la tua domanda sia posta nella sezione giusta e nel modo giusto. Di questo non devi preoccuparti perchè i Moderatori delle varie Sezioni si occupano anche di questo e di aiutare e spostare nel caso di errore.

    Capisco che hai intanto urgenza di risolvere il problema che ci hai accennato, ma sono sicura che troveremo il tempo -magari più avanti- anche di parlare con te di altro.
    Sicuramente la tua esperienza come papà e nonno potrà essere preziosa per tutti.

    In bocca al lupo intanto per la causa. 🙂


  • Bannato User

    Ciao Cherry, sono certo che diventeremo amici.
    Scusami, "qui" dove? Non riesco a rileggermi e nella sezione legale vedo cose tanto datate.
    Capisco che, vista la frequenza -e meno male- di quel forum, riuscire a dialogare sarà una cosa piuttosto difficile, pero'... potrebbe il ciel sorridere...:o


  • Super User

    @orlandino1 said:

    ...sono certo che diventeremo amici.-
    Scusami,"qui" dove ?

    Ciao Gaetano, grazie prima di tutto per la fiducia sull'eventuale amicizia :).

    Devi cliccare sulla parola qui e andrai direttamente nella tua discussione. Ancora purtroppo non ci sono state risposte.

    Questo è il link comunque: http://www.giorgiotave.it/forum/leggi-sul-web/112862-ancora-diffamazione-su-forum.html#post648128

    Si trova nella sezione Fisco e Leggi: Leggi sul Web.
    :ciauz:


  • Bannato User

    Invece una bella risposta l'ho avuta da una persona che sicuramente è un legale.-
    Ora ne aspetto un'altra ancora più importante e poi passeremo ad altro su un'altra vostra stanza.-
    Grazie.-


  • Super User

    Ho visto ... e ne sono felice. 🙂


  • Bannato User

    Anzi, _ora sono due, _ le risposte e tutte perfettamente pertinenti al problema.-
    Fermo restando che, _sul forum legalità, _per la discussione aperta da me, _chiunque puo' dialogare o dissertare, _chiedo al moderatore di conoscere come fare per raggiungere gli argomenti che possono interessarmi.-
    Per esempio, _da otto anni ho trattato, _con un certo successo,i problemi relativi alle coppie sterili in cerca di adottare un bambino, _ora, _invece, mi piacerebbe tanto confrontare le mie idee con persone che vogliono trattare di argomenti di carattere generale, come fossimo seduti in un salotto.-
    Da circa otto anni tratto di giardinaggio alla buona (per pollici un po' verdi sbiaditi) in un forum di origine francese e credo, _se andaste a visitarlo, _con tanti ingressi e qualche compiacimento.-
    Non potremmo parlarne anche qui ? Il giardinaggio ti fa amare la natura e scoprire un modo nuovo di rapportarti con cio' che ti circonda.-
    Un'ultima cosa. _Scrivo di getto, _dunque puo' scappare l'errore ortografico e non solo, _specie per le "b " che la mia tastiera rifiuta di replicare.
    (satavolta, _ho riletto).


  • Consiglio Direttivo

    Salve, Orlandino1.

    Il Forum GT è aperto a qualsiasi argomento e contributo (ovviamente purché si mantenga nel pieno rispetto delle nostre Regole ;)), dunque ben vengano discussioni su cinema, giardnaggio, esoterismo, scienza, letteratura e qualsiasi altra cosa sia gradita agli utenti.

    Abbiamo allo scopo molte aree adatte: ad esempio in zona "Libri e Pubblicazioni" si scrive di libri, editoria e affini; in area "Musica" regnano le sette note, in "Cucina" si parla di pranzi e ghiottonerie, mentre le discussioni del settore "Viaggi" sono dedicate appunto alle trasferte.

    Ti basta esplorare il Forum, in particolare la parte "Società e Web", per trovare molte cose interessanti.

    Per parlare di piante, fiori, alberi e frutti, non hai che da aprire una discussione al riguardo nel nostro "Fetish Cafè"; magari altri appassionati ti leggeranno e vorranno chiacchierare con te.

    Ci vediamo laggiù, buona navigazione.


  • Bannato User

    Si, _ci vediamo laggiù.
    Ora vado a dare un'occhiata e poi includo la stanza tra i preferiti.-


  • Super User

    Ciao Orlandino e benvenuto nel Forum gt. 🙂

    Ti invitiamo a mantenere separato il Titolo dei tuoi messaggi dal Testo; sono due aspetti diversi (e differentemente indicizzati dai motori di ricerca); non hanno continuità e non vanno uniti.

    Ti invitiamo inoltre ad inserire spazi dopo la punteggiatura, se dai un'occhiata, i tuoi messaggi sono stati corretti in rosso.

    Ciao e buon forum. :ciauz:


  • Bannato User

    Devo dire che per me è, sicuramente una novità, a cui mi adattero' con grande entusiasmo. Dunque il titolo, se facente parte del testo, potrebbe non essere riportato ed il testo restare senza, diciamo, soggetto.
    Va bene, ma ,forse, ci mettero' di più per lo spazio dopo la punteggiatura, dal momento che ho assunto questa abitudine da tantissimi anni.
    Caso mai mi dovesse sfuggire, vi chiedo un po' di pazienza.