- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Organizzare una guida Redistribuibile
-
Organizzare una guida Redistribuibile
Per il sito di un cliente abbiamo lanciato circa due mesi fa una guida a tema in formato ebook pdf.
L'ebook è stato promosso nel web fino a raggiungere e superare i 3000 downloads, ora vorremmo quindi rendere redistribuibile l'ebook, in modo da promuovere ancora di più il brand e accumulare links.Qual'è il miglior modo secondo voi per rendere redistribuibile la guida? Lasciarla in PDF o trasformarla in HTML?
-
Ciao Pdellov,
io oltre al formato in pdf, proporrei anche la versione html, lasciando la possibilità a chi vuole, di ripubblicare la guida sui suoi siti, magari cambiando gli stili, ed adattandola alle proprie pagine.
Inoltre alla fine della guida in html, metterei ovviamente il tuo link, ed anche quello del download, per dare la possibilità anche ad altri di scaricarla.
In questo modo crei un modello di crescita virale.
-
Sì, ovviamente anche nel PDF sarebbe stato inserito un link al sito e uno al download non eliminabili, lo scopo di questa "modifica di pubblicazione" è questo in fondo.
L'unico dubbio che mi viene è sul fatto che la guida in HTML possa essere modificata(e quindi i links eliminati) molto più facilmente.
Ora comunque inizio a testare ridistribuendo anche in HTML, vediamo come vaChi ha già fatto qualche esperienza e test a riguardo esponga qui i risultati
-
Beh Pdellov,
in passato anche se c'era questo rischio, ricordo che ad esempio le guide restribuibili in html di Madri, hanno avuto sempre un grandissimo successo.
-
Pacoweb non concordo,
il settore del webmarketing lega diversi siti internet in rapporti di reciproca riconoscenza pensiamo spesso alla rete di link che nasce senza un accordo tra i proprietari, non dico che sia impossibile che un articolo o una guida di webmarketing possa essere copiata senza citare la fonte ma per esperienza ti posso assicurare che succede molto meno spesso degli altri settori.Io resterei sul pdf soprattutto se la guida è di qualità.
-
@pdellov said:
Qual'è il miglior modo secondo voi per rendere redistribuibile la guida? Lasciarla in PDF o trasformarla in HTML?
Dipende dall'obiettivo che ti poni esistono anche altri formati tipo il video o le slide (ad esempio) che potrebbero essere utili per promuovere una guida :)... se l'obiettivo è unicamente SEO allora ti sei già risposto