- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Vi sembra sito sovra ottimizzato?
-
Sì, Giorgio ovviamente hai ragione: mi riferivo a landing page, non proprio doorway. Tutto il sito non è stato penalizzato, ma solo quelle pagine create ad arte, che comunque hanno contenuti originali e non duplicati.
Ora l'ho ripulito:
- eliminato i link alle landing nel footer di ogni pagina del sito e lasciato i link solo nella sitemap
- personalizzato e variegato ulteriormente title e description
- alleggerito il keyword stuffing
Se riuscite a darci uno sguardo, ve ne sarei grato.
Ora non mi resta che attendere se cambia qualcosa.
Intanto, grazie!! ))
-
P.S. altro dettaglio che voglio chiedervi.
Le landing create hanno subito una penalizzazione solo nelle posizioni (perdendone circa 30/40): devo fare domanda di re-inclusione?
Grazie
-
No, la domanda di reinclusione va fatta solo se le pagine sono state completamente escluse dall'indice del motore.
Se hai perso solo posizioni, elimina le cause (la sovraottimizzazione) e aspetta che le pagine risalgano le SERP.
-
Ciao ragazzi.
Io ho deottimizzato il tutto.
I contenuti di ogni landing sono davvero originali e mai duplicati o scopiazzati.
Attualmente, Google legge solo i title, ma non il contenuto interno della pagina: ovvero, se inserisco come query una frase all'interno della pagina, google non mi restituisce nessuna SERP di quel sito.Secondo voi, quali sono i tempi per vedere che le pagine siano "riammesse"?
Grazie
-
uppete!
-
Per la chiave innesti gengiva ti vedo secondo
-
Ok, ma temo che sia ancora penalizzata la landing.
Che ne pensate?Se come query inserisco " L'innesto di tessuto molle permette la ricostruzione del tessuto perso a seguito " che è un pezzo di frase inserito nella landing, la landing stessa non mi compare in prima posizione. E' ancora penalizzata?
Grazie
-
Ciao kaisersauzee,
io vedo il tuo sito primo (paradontale.htm) con subito sotto un'altra pagina (ricostruttiva.htm).
-
Anche a me Google, se cerco "L'innesto di tessuto molle permette la ricostruzione del tessuto perso a seguito" restituisce come primi due risultati le pagine del tuo sito web parodontale.htm e ricostruttiva.htm.
Quale sarebbe questa landing page di cui parli?
-
Certo, ragazzi: viene letta da Google, ma è comunque penalizzata. La frase secca "L'innesto di tessuto molle permette la ricostruzione del tessuto perso a seguito" dovrebbe avere cone SERP la mia landing page al primo posto (chi andrebbe mai a cercare "L'innesto di tessuto molle permette la ricostruzione del tessuto perso a seguito"?) eppure NON E' PRIMA.
Quello che vi chiedo è: la landing page de-ottimizzata com'è ora può risalire le SERP, oppure devo cercare altre tecniche per farla risalire?
Grazie ciao