• User

    Consiglio per campagna AdWords - Non rende

    Ciao,

    Ho attivato una campagna su adwords. sto pubblicizzando il prodotto dimagrante di una azienda a cui sono affiliato e ke mi paga una percentuale sulle vendite.il problema è che in due giorni ho gia speso 20 euro ma nessuna vendita è stata effettuata. (per una vendita bekko 10 euro) ma cosi c'ho solo perso. Come CPC ho impsotato 35 centesimi per ogni keyword, e facendo qualhe controllo su google, il mio annuncio appare a destra a volte seondo a volte terzo a volte anche primo, ma appare sempre tra gli annunci a destra di google.

    Come è possibile che nessuno faccia acquisti e io sto perdendo soldi? Qualcuno puo aiutarmi ad ottimizzare la campagna (è la prima volta che faccio campagne on adwords)

    Grazie,

    Davide


  • Bannato Super User

    Ciao diabolik88,

    Una campagna AdWords non è così semplice da rendere redditizia, i fattori in gioco sono tantissimi, prova a rispondere a queste domande:

    • il testo dell'annuncio spiega chiaramente che cosa si troverà una volta cliccato?

    • é spiegato bene che si va su una pagina che vende qualcosa ?

    • Le keyword per le quali compare il tuo annuncio sono specifiche oppure sono generiche? c' è una bella differenza tra "dieta" e "vendita prodotti dimagranti", in termini di conversioni intendo.

    In generale tieni presente che a te "venditore" non interessano tanto visitatori quanto "potenziali acquirenti", tutta la tua campagna deve tenere ben presente questo concetto.

    Per quest'ultimo motivo è importante come sono scritti gli annunci (perchè ne hai più di uno a seconda del gruppo di keyword vero? )

    Non conoscendo a fondo il tuo settore merceologico non mi sento di poterti dare altri consigli, prova a modificare la tua campagna nella direzione che ti ho indicato e controlla se ci sono dei miglioramenti.

    Un'ultima cosa, con solo pochi giorni di campagna non è facile fare delle analisi, occorre un tempo più lungo.


  • User Attivo

    Mi permetto di aggiungere una cosa: adword serve a portare visitatori sul tuo sito, seguendo i consigli di emmebar puoi aumentare e migliorare la qualità dei visitatore ovvero il target di riferimento, ma una volta sul sito cosa trovano???? La pagina/sito com'è? è convincente? anche questi fattori andrebbero presi in considerazione, imho


  • User

    Ok, vedrò di seguire i vostri consigli grazie! in effetti ho utilizzato molte chiave che non c'entrano molto, per esempio la maggior parte dei clic (diciamo l'80 x cento) sono stati generati dalla parola dieta......In effetti non tutti quelli che cercano "dieta" sono interessati ad acquistare un prodotto dimagrante. Comunque di annunci ne ho fatto solo uno e c'ho inserito tutte le keyword collegate al dimagrire però ho inserito nel titolo dell'annuncio il codice {keyword:} in questo modo nel titolo del mio annuncio appare la parola o le parole che l'utente cerca su google. Per quanto riguarda la pagina di "atterraggio" se volete e se mi date il permesso ve la linko.

    grazie e ciao!


  • Bannato Super User

    @corvo said:

    Mi permetto di aggiungere una cosa: adword serve a portare visitatori sul tuo sito, seguendo i consigli di emmebar puoi aumentare e migliorare la qualità dei visitatore ovvero il target di riferimento, ma una volta sul sito cosa trovano???? La pagina/sito com'è? è convincente? anche questi fattori andrebbero presi in considerazione, imho

    Hai perfettamente ragione, ho (sbagliando) dato per scontato questo aspetto, ma è fondamentale che la pagina in cui si arriva dopo il click sia costruita su misura per vendere bene.

    @diaboliok88

    Posta pure L'URL della tua Landing Page, non siamo fiscali quando si tratta di studiare 😉

    Da quello che dici poi mi pare di capire ci possano essere notevoli margini di miglioramento per la tua campagna, ad esempio il testo di un solo annuncio non può coprire a dovere un numero elevato di keywords, anche se usi il tag per fare apparire la parola nel titolo.


  • User Attivo

    In attesa dei moderatori piazzaci un bel carattere strano al posto dell'acca e passa la paura es *ttp://www.giorgiotave.it

    :fumato: :fumato:

    edit
    scusa emme abbiamo postato insieme


  • User

  • User Attivo

    A me non tanto

    Unable to determine IP address from host name for ?ww.tuttosulweb.net 😮 😮

    spero sia momentaneamente il server down


  • User

    l'ho ricontrollata è giusta.

    http://www.tuttosulweb.net/modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=34

    se non te la apre vai su http://www.tuttosulweb.net e poi alla sezione "Dimagrire". quella che appare è la landing page


  • User Attivo

    Si, scusa, era un momentaneo down del server,

    Ti scrivo la mi opinione personale da prendere con le dovute pinze

    1. Riposta la pagina in questione nella sezione web marketing li ci sono gli esperti

    2. Graficamnete carattere troppo piccolo, sforza alla lettura

    3. Non mi piacciono le Landing "appogiate" su siti terzi con bannerini "terzi" che mi frullano davanti

    4. Non mi convince assolutamente, "ordina subito" e ancora non so quanto costa...

    5. Si potrebbe descrivere meglio il funzionamento ecc... casi di successo ecc..

    ps. scusa se sono stato distruttivo ti ho postato solo quelli che io vedo come difetti senza parlare dei pregi che pur ci sono


  • User

    Figurati non serve ke mi dici i pregi anke se ci sono, quello ke mi serve è sapere i difetti x correggerli 😉

    Ok, cercherò di migliorare la descrizione del prodotto, aggiungendo maggiori info come il prezzo, testimonianze, ecc

    grazie!


  • Bannato Super User

    @corvo said:

    1. Riposta la pagina in questione nella sezione web marketing li ci sono gli esperti

    2. Graficamnete carattere troppo piccolo, sforza alla lettura

    3. Non mi piacciono le Landing "appogiate" su siti terzi con bannerini "terzi" che mi frullano davanti

    4. Non mi convince assolutamente, "ordina subito" e ancora non so quanto costa...

    5. Si potrebbe descrivere meglio il funzionamento ecc... casi di successo ecc..

    Quoto tutto e ti rinnovo l'invito ad aprire un thread in webmarketing per analizzare la tua Landing, i moderatori e gli utenti abituali di quella sezione sono molto, molto preparati e sapranno consigliarti al meglio.


  • User Attivo

    Non diemnticarti del punto 1 che è il più imprtante, io come webmarkettaro trovo il tempo che trovo, chidi consiglio li chè molti magari questa sezione non la leggono.

    In bocca al lupo

    edit
    aricusa emme abbiamo ripostato insieme, oggi ti volgio bene mi dai semre ragione :bacio:


  • Bannato Super User

    @corvo said:

    aricusa emme abbiamo ripostato insieme, oggi ti volgio bene mi dai semre ragione :bacio:

    Non ti ci abituare però ()

    😄


  • User

    sapete x caso come si fa a far apparire il proprio annuncio adwords in alto alle ricerche di google. intendo quando ricercate qualcosa su google, priam delle ricerche, in alto appaiono da uno a tre annunci ben evidenziati in un colore azzurrino/verde chiaro. come si fa a far finire il proprio annuncio li?