- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Come faccio a passare a mysito.it??
-
Come faccio a passare a mysito.it??
Come si fa a passare il mio sito da mysito.altervista.org a mysito.it/.com realizzato con joomla?? quale servizio devo comprare secondo voi?? e una volta comprato il servizio come si fa il trasferimento?? io sarei anche propenso a restare con altervista ma ho visto che però il sito rimane per forza .com al costo di 9.75 + iva all'anno.
-
Ciao Stiloso,
Devi comprare un hosting+dominio.
Per il trasferimento ti basta passare i file tramite ftp sul nuovo server, e spostare eventuali database.
-
@Thedarkita said:
Ciao Stiloso,
Devi comprare un hosting+dominio.
Per il trasferimento ti basta passare i file tramite ftp sul nuovo server, e spostare eventuali database.Ok ti ringrazio per la risposta.. quindi hosting+dominio.. quale mi consigli di comprare??
-
Ciao Stiloso,
Dipende da quanto spazio web e banda hai bisogno.
Se ti serve Mysql, e quant'è il budget a disposizione...
-
Ora sto usando lo spazio che mi da di default altervista e mi va benissimo quello quindi "poco".. per il costo non è un problema però se si riesce a risparmiare ben venga..
-
Per intenderci io ero orientato semplicemente all'acquisto del secondo piano di altervista:
-
Registrazione con gestione DNS e domain forwarding, 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:
-
Tutti i servizi contemplati dalla registrazione semplice
-
Hosting DNS
-
Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello
-
Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini
-
Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web
-
Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini
-
Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca
Solo che nella mia ignoranza non capisco perché io vorrei semplicemente che il mio sito fosse anche raggiungibile con mysito.com e fin qui ci siamo con il secondo piano poi però alcuni utenti mi hanno detto che una volta cliccato sulla barra non campare lo stesso mysito.com ma sempre mysito.altervista.org, non c'è modo di far qualcosa??
-
-
Allora dite che va bene lo stesso questa scelta di altervista??
Mi interessa solo che sulla barra degli indirizzi esca fuori scritto effettivamente mysito.com..
-
Ciao Stiloso,
La gestione DNS, fà quello che serve a te, quindi dovrebbe proprio fare al caso tuo.
-
La gestione dns permette la completa configurazione del dominio a livello dei records. Dunque, se non visualizzi l'indirizzo nella barra, il problema può identificarsi soltanto con uno di questi due:
- non è stato puntato bene il dominio o i nameservers di altervista non funzionano;
- non hai cambiato l'url_path in configuration.php (joomla) - la dir_path rimane inalterata in questo caso -
Al 99,9% è la seconda perchè mi parli di barra joomla e oltretutto affermi che, dopo la configurazione dei dns, il dominio è raggiungibile.
Modifica il file configuration.php e andrà tutto ok
P.S. Sinceramente se il progetto è serio, sconsiglio altervista.
Buona fortuna
Ricorati che per il primo dominio si stappa sempre lo champagne :).
Per maggiori info, sono disponibile via PM (e email).