• User

    10 mila visitatori? al massimo arrivo a mille e due, mille e cinque.

    C'è un modo per vedere il mio blog senza sballare i valori delle impression?per explorer mi sembra che c'era un programma ma non ricordo quale. Io lo visualizzo quando aggiungo i blocchi ai lati per vedere se sono stati inseriti correttamente!!Non posso disattivare ogni santa volta tutti i moduli contenenti le pubblicità per controllare se i moduli nuovi stanno messi bene.


  • Super User

    Per carità, non disattivare niente. L'importante è che non navighi senza motivo nel tuo sito al solo scopo di aumentare le impressions.

    Comunque con le tue cifre massime un sito dovrebbe guadagnare in media sui 5 euro al giorno. Per i blog non so, non ne ho mai avuto uno. Spero comunque che il tuo sia tematizzato.


  • User

    Infatti dovrei guadagnare 5 euro al giorno. All'inizio toccavo 1 euro (poche visite), 2 euro (le visite aumentano), 4 euro (ci avviciniamo alle mille visite) e infine 5 euro e qualcosa (1300 visite circa). Sono 4 giorni che tocco le 1300 visite circa e sto sempre sui 2 euro invece dei 5. I dati sono quasi sempre gli stessi ma solo una volta ho toccato i 5. Il blog è in costruzione e ogni giorno aggiungo un blocco. Quindi faccio solo una o due visite al giorno alla home page. Nel pannello amministratore entro spesso perchè sto imparando a usarlo e a testare.


  • Super User

    Quoto Bmastro : molto dipende dal tema del sito e dal Ctr rapportato alle impression.
    Con 20.000 impression giornaliere e...i guadagni non sono alti.
    Un consiglio: se vuoi intraprendere la strada del publisher devi sceglierti le "nicchie" di mercato giuste e avere più siti web, soprattutto agli inizi, quando è difficile andare oltre un certo numero di visitatori.
    Ricorda che molto conta anche il numero di pagine visualizzate da ogni visitatore e la percentuale di rimbalzo.
    Alcune "nicchie" di mercato danno in media click anche a 12 cent altre sono quasi tutte ancorate a 1 o 2 cent.
    Dovresti ragionare per obbiettivi: cioè porti un certo numero di impression al mese e fare il necessario per raggiungerlo.
    Se pensi che ci sono siti che fanno 200mila impressione al giorno :fumato:
    Un ultima cosa, proprio in riferimento alla "nicchia di mercato" : tieni presente che ci sono siti che fanno 4 volte i visitatori di un altro ma con una redditività pari al 20% di quest'ultimo.
    In pratica devi studiarti un pò la cosa e vedrai che in 3 o 4 mesi otterrai i primissimi eccellenti risultati.
    Per ultimo un consiglio : non fare le cose in fretta e non aprire 10 siti insieme. E' la strada maestra per scoraggiarsi.


  • User

    Grazie mille per le dritte. So che devo avere pazienza.. i sacrifici ripagano sempre!!

    Alla prossima e grazie a tutti.. siete gentilissimi..!!


  • User

    Molto chiaro.. davvero.. grazie infinitamente!!Che dici, dovrei studiare un pò di comunicazione e web marketing? 😄


  • Moderatore

    Per disattivare l'impressione degli annunci, puoi disabilitare il java di google.
    Puoi farlo in tanti modi, ma il più semplice è quello di impostare nel file hosts una relazione tipo:
    127.0.0.1 googlesyndication.com
    A quel punto non visualizzi più gli annunci/impression sui siti adwords.
    (forse devi pulire la cache dns/browser, dipende da che sistema operativo usi)


  • User

    Se non ricordo male pe explorer c'era un programma che mi permetteva di vedere il mio blog senza far auto-aumentare le mie impression.


  • Moderatore

    Al di là di tutto io noto comunque un calo di inserzionisti in diversi settori, più in italia che all'estero...