• Super User

    Sui fattori arcani

    Ma scusate, qualcuno non vi aveva detto che quella serp è fasulla?


  • Super User

    @Serp said:

    Ma scusate, qualcuno non vi aveva detto che quella serp è fasulla?
    Si, poi qualcuno di cui mi fido di più mi ha detto esattamente il contrario.
    Quel qualcuno è Giorgio Taverniti.

    @Giorgiotave said:

    Ciao Stuart 🙂
    Ti e vi confermo che Google non ha nessun interesse a falsare la SERP in quanto non intacca nessun suo utente 🙂
    Fino a quando non toccheremo con la chiave principale SERP utili con risultati inutili non succederà niente a tutti i siti.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    *>Stuart: Si, poi qualcuno di cui mi fido di più mi ha detto esattamente il contrario. Quel qualcuno è Giorgio Taverniti. *

    Capisco. ma non è Giorgio che ha invitato una certa persone?

    >Giorgiotave: Ti e vi confermo che Google non ha nessun interesse a falsare la SERP in quanto non intacca nessun suo utente Smile
    Fino a quando non toccheremo con la chiave principale SERP utili con risultati inutili non succederà niente a tutti i siti.

    Domanda x Giorgio: Come fai a confermarlo?

    ====

    Scusate, se intervengo solo oggi, ma ho personalmente visto la Serp dei fattori arcani, quella genuina, e non assomglia lontanamente a quelle consultabili nei DC di Google.


  • Super User

    :ot:

    @Serp said:

    Capisco. ma non è Giorgio che ha invitato una certa persona?
    Certo! Ma questo non vuole dire che si debba accettare senza alcun filtro tutto ciò che viene detto, non credi?

    Il feedback di Giorgio è arrivato durante i giorni del SES, immagino (anzi, sono certo) parlasse a ragion veduta.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    >Stuart: Certo! Ma questo non vuole dire che si debba accettare senza alcun filtro tutto ciò che viene detto, non credi?

    Ci mancherebbe. Ma riguardandomi un po' le varie discussioni, solo oggi, non ho potuto notare un certo accanimento verso Vermut. Accanimento che si è manifestato solo sul punto della gara.

    *>Stuart: Il feedback di Giorgio è arrivato durante i giorni del SES, immagino (anzi, sono certo) parlasse a ragion veduta.
    *

    Anch'io sono certo che Giorgio parli a ragion veduta. Ma siccome il periodo dell'oscurantismo è stato superato dall'illuminismo, e siamo poi su un forum libero e trasparente, mi piacerebbe sapere perché la sua fonte dovrebbe essere più autorevole. Non per altro per fugare ogni dubbio sulla liceità della posizione che può apparire come troppo protettiva rispetto al tema della gara.


  • Community Manager

    Posto e poi splitto in OT.

    @Serp said:

    Ci mancherebbe. Ma riguardandomi un po' le varie discussioni, solo oggi, non ho potuto notare un certo accanimento verso Vermut. Accanimento che si è manifestato solo sul punto della gara.

    Nessun accanimento verso Vermut, come dice Stuart
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10258

    Anzi, l'incontro è piaciuto molto 🙂

    @Serp said:

    Anch'io sono certo che Giorgio parli a ragion veduta. Ma siccome il periodo dell'oscurantismo è stato superato dall'illuminismo, e siamo poi su un forum libero e trasparente, mi piacerebbe sapere perché la sua fonte dovrebbe essere più autorevole. Non per altro per fugare ogni dubbio sulla liceità della posizione che può apparire come troppo protettiva rispetto al tema della gara.

    Non ci sono fonti più o meno autorevoli, c'è solo il fatto che la SERP dei fattori arcani non è truccata. Ognuno poi può credere cosa gli pare, può anche dire per difendersi che GT è troppo protettivo nei confronti della gara. Nessun problema, non significa questo che si deve pendere dalle mie parole, da quelle di Stuart o da quelle di Vermut.

    @Serp said:

    Domanda x Giorgio: Come fai a confermarlo?

    ====

    Scusate, se intervengo solo oggi, ma ho personalmente visto la Serp dei fattori arcani, quella genuina, e non assomglia lontanamente a quelle consultabili nei DC di Google.

    Tu come fai a confermarlo? 🙂

    Ci puoi mostrare la SERP che chiami "genuina"? 🙂

    Altrimenti parliamo sempre di due cose non confermabili 😉

    GT


  • Super User

    Vorrei dire la mia...

    Caro Serp, il post di vermut in sessione Live è stato davvero interessante penso per tutti. credo che da quella occasione Giorgio abbia avuto anche l'idea di fare altri eventi Live... (bellissima iniziativa, non vedo l'ora)

    Ma....

    La differenza tra questo forum e altri ben conosciuti, e che ne ha fatto fare altrettanta fortuna, è lo spirito assoluto di trasparenza, collaborazione e aiuto reciproco fra i suoi utenti , siano essi espertissimi seo siano essi i nuovi arrivati .

    Credo che qui nessuno abbia voglia di vedere rinascere casi di utenti "fantomatici GURU" che non parlano (o non vogliono parlare) bene italiano e che non possono o non vogliono esprimersi CHIARAMENTE...

    io ne ho sinceramente piene le p. ... anche perchè se siamo tutti qui è per fare uno sforzo di comprensione , di crescita intellettuale, professionale, e non è possibile dover cominciare anche a dover schivare o cercare di interpreatre Post mistici, enigmatici , o coperti da chissa quale alone di mistero...

    Se Vermut fosse anche il cugino di Page , bè, secondo me deve valere anche per lui... o capisce lo spirito di questo forum, o magari meglio se se ne costruisce uno per se stesso dove dirà e non dirà quello che vuole e dove chi ha voglia andrà a sentirlo...

    Parlo ovviamente per la mia personale opinione. Grazie.

    p.s Quando dici una frase come "ho visto la serp "genuina" ", ma ti rendi conto della quantità di informazioni che lasci andare cosi'... ma come si fa poi a pretendere che nessuno storga il naso? 😮


  • Super User

    @Serp / Vermut said:

    Capisco. ma non è Giorgio che ha invitato una certa persone?

    Serp / Vermut, in questo momento reputo più attendibili le parole di Giorgio poichè lo leggo come forumista da anni e conoscendolo anche di persona so di chi parlo.

    Allo stesso tempo prendo per buono quanto scritto dai forumisti che si sono fatti conoscere sui forum e distinti in diverse occasioni ( da Low a Stuart, da dell'orto a fradefra e tanti altri ), poi certo anche loro possono sbagliare... ma sbaglia chi ci mette la 'faccia'

    Le tue affermazioni Vermut devo prenderle con le pinze,spunti fuori dal nulla, da chi sa dove ( Boston 😄 , mi sfugge ancora il nome di quel ristorande al porto dove fanno le migliori Aragoste della zona ) .

    Ora affermi che la Serp 'fattori arcani' e fasulla, perchè? puoi dimostrarlo? (nota bene sono domande che farei a chiunque affermasse una cosa del genere, Low o chi che sia)

    Perchè non ti registri in modo da poter individuare meglio i tuoi interventi?

    🙂


  • Super User

    @Serp said:

    Scusate, se intervengo solo oggi, ma ho personalmente visto la Serp dei fattori arcani, quella genuina, e non assomglia lontanamente a quelle consultabili nei DC di Google.
    Che cosa vorrebbe dire, "quella genuina"? Questa è pura disinformazione.

    E poi, il tuo amico Vermut non lavora più per Google, giusto? E allora come mai ha ancora accesso alle SERP "non filtrate"? Forse si sono dimenticati di disattivare il suo username? O, magari, c'è una fantastica backdoor che solo gli ex-googler conoscono? :lol: :lol: :lol:

    Questo ultimo intervento non fa che confermare ulteriormente il mio sospetto che Serp e Vermut siano due gran burloni... Anzi, probabilmente uno. 😉

    Ha fatto benissimo Giorgio a spostare anche questa discussione in off-topic. Lo spirito e lo scopo di questo forum è condividere le proprie conoscenze in maniera trasparente, discutendo di cose che tutti possono verificare. Le informazioni non verificabili e provenienti da fonti dubbie che non permettono di validare le proprie referenze* è giusto che rimangano nel limbo delle dicerie e delle leggende. IMHO.

    (*) Per validare l'identità di Vermut come (ex-)dipendente di Google sarebbe bastata una mail da un indirizzo @google.com. Se non è stato possibile fare nemmeno questa semplice verifica, forse un motivo c'è.


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Che cosa vorrebbe dire, "quella genuina"? Questa è pura disinformazione.

    E poi, il tuo amico Vermut non lavora più per Google, giusto? E allora come mai ha ancora accesso alle SERP "non filtrate"? Forse si sono dimenticati di disattivare il suo username? O, magari, c'è una fantastica backdoor che solo gli ex-googler conoscono? :lol: :lol: :lol:

    Questo ultimo intervento non fa che confermare ulteriormente il mio sospetto che Serp e Vermut siano due gran burloni... Anzi, probabilmente uno. 😉

    Ha fatto benissimo Giorgio a spostare anche questa discussione in off-topic. Lo spirito e lo scopo di questo forum è condividere le proprie conoscenze in maniera trasparente, discutendo di cose che tutti possono verificare. Le informazioni non verificabili e provenienti da fonti dubbie che non permettono di validare le proprie referenze* è giusto che rimangano nel limbo delle dicerie e delle leggende. IMHO.

    (*) Per validare l'identità di Vermut come (ex-)dipendente di Google sarebbe bastata una mail da un indirizzo @google.com. Se non è stato possibile fare nemmeno questa semplice verifica, forse un motivo c'è.

    AZZ :D! Diplomatico il ragazzo! 😄