• User

    Perchè il contatore non incrementa su un computer?

    Buon giorno a tutti,
    Sta succedendo qualcosa di strano col contatore delle visite nel mio sito.
    Da qualche giorno, se visito il mio sito con il mio computer, il contatore interno non incrementa gli accessi, visitandolo con altri computer sembra funzionare regolarmente. Premetto di non aver modificato il contatore e che è installato da un paio d'anni o più.
    Potrebbe essere qualche aggiornamento recente di Google o di Explorer che lo manda in conflito? L'antivirus funziona bene e il sistema non ha dato segni di squilibrio, cos'altro potrebbe essere successo?
    Grazie a tutti e un salutone.
    lacontesa


  • User

    Ciao Lacontesa
    Che cosa usi per contatore? google? o qualche altro contatore?
    intanto per prima cosa scarica file temporanei e cookie.

    Ciao
    Alberto :ciauz:


  • User

    @pagu said:

    Ciao Lacontesa
    Che cosa usi per contatore? google? o qualche altro contatore?
    intanto per prima cosa scarica file temporanei e cookie.

    Ciao
    Alberto :ciauz:

    Ciao Alberto,
    Ti ringrazio per il tuo interessamento, ho scoperto che non dipende dal contatore installato nel mio sito, ma dipende da explorer, con Google classico non incrementa, con Google Chrome funziona perfettamente. Se non trovo altre soluzioni proverò ad eliminare file temporanei e cookie.
    Che tu sappia, potrebbe dipendere da qualche aggiornamento recente di google?
    Ciao e ancora grazie.
    lacontesa


  • User

    Ciao
    di niente, da quanto io sappia Google non dovrebbe aver fatto nulla...
    posso chiederti che contatore usi?(certi contatori hanno delle impostazioni
    escludi computer, praticamente escludono il tuo computer tracciando il tuo ip o ti fanno scaricare dei cookie.)
    Comunque fai come ti ho detto cancella cookie e file temp, magari se non hai risolvi metti tutte le impostazioni di IE a livello predefinito.
    Alla fine se non combini neanche cosi', dovrebbe suggerirti qualcuno che ne sappia più di me (in questo forum ci sono dei moderatori e utenti veramente in MOLTO IN GAMBA)

    ciaoo:ciauz:


  • User

    Ciao,
    Il contatore è un comune file cgi-bin che è sempre funzionato perfettamente e non è stato mai modificato nulla.
    Ma quì viene il bello..., le tue gentilissime risposte le vedo grazie a Google Chrome, perchè il classico Google v.7, mi fa vedere solo il mio topic iniziale senza nessun'altro intervento. Ti dirò di più, poco fa ho aperto il mio sito con il classico ed il contatore era rimasto fermo a questa notte, allora ho aggiornato con il pulsante "aggiorna" e si è aggiornato ad una cinquantina di unità in più, riportando un numero in più di Google Chrome (o in meno, a secondo dove si clicca per ultimo). Quindi io darei per scontato che il problema sia in Google, ma non riesco a capire in quale applicazione di gg o della toolbar intervenire.
    Lo dimostra il fatto che il contatore incrementa normalmente (vedi Google Chrome), solo che quest'altro "puzzone" non me lo fa vedere!!!
    Quì, se non mi aiuti tu c'è veramente bisogno di qualche Guru ma forse loro hanno altro a cui pensare, comunque, anche se non mi aiutano sono bravi veramente perchè è da molto che seguo il forum e mi ha insegnato molto ma molto davvero.
    Cordialmente
    lacontesa


  • User

    Ciao

    HeHe Bell'intoppo... :bho:
    ultima cosa! hai provato a installare IE8?

    :ciauz:


  • User

    Ciao,
    IE8 l'ho installato un po' di tempo fa, solo che era molto lento (ho 2g di ram + circa 2g di virtuale e circa 4g di spazio file di paging) e Facebook non lo digerisce, probabilmente non è ancora pronto per IE8? A proposito, tu l'hai provato? E come va con Facebook? Comunque quando ho reinstallato la versione 7 funzionava tutto benissimo, sia contatore che forum GT ....,
    non so che dire.
    Ciao e grazie


  • User

    Ciao
    guarda io non l'hò ancora installato IE8, però da quanto sento parlare pare sia molto meno pesante del 7.
    Un problema di IE8 però rimane la compatibilità con alcuni css, infatti in parte alla barra degli indirizzi ci hanno messo un bottone che puoi visualizzare le pagine/script nella vechia maniera.
    a questo punto non so come aiutarti....:?
    comunque prova a vedere se ti risponde uno che ne sa più di me
    ultima sponda fai un format.
    ciaoo e alla prox
    alby


  • User

    Mi sa che nemmeno quà si trova un Guru con la soluzione!!!!!😢:arrabbiato:


  • User

    E' passato tanto tempo e ancora neanche un esperto per una risposta,😢
    Riformulo il quesito, il contatore ha smesso di contare da quando ho installato IE8 ma su Google Chrome funziona perfettamente:x.
    La domanda più inquietante è: - E' possibile che tutti coloro che hanno installato IE8 e che visitano il mio sito non vengano conteggiati ad ogni pagina? Su Google non ho trovato paramentri di settaggio che riconducano al suo funzionamento... è possibile che questo succeda solo a me? e che gli esperti ne siano all'oscuro?
    Grazie a tutti e sporattutto a chi mi aiuta a risolvere.:bho: