- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- elimina pagina su google
-
elimina pagina su google
Sapreste dirmi come devo fare per eliminare una o piu pagine personali su google? Vi prego aiutatemi.
-
Puoi aggiungere questo come meta
<META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW">
oppure da qui https://www.google.com/webmasters/tools/removals?hl=it
.
-
Che significa meta? E dove devo aggiungerlo?_Grazie
-
Ciao, la riga che ti ha indicato geggiot devi inserirla tra i tag <Head></head> della pagina che non vuoi indicizzare.
Ciao.
-
Ragazzi devo assolutamente cancellare le pagine su google "raffaele82" ma nn ci riesco,qualcuno di voi può cancellarle per me. Vi prego è urgente.aiutatemi.
-
Nessuno può farlo per te. I casi sono due:
- Se le pagine sono su un sito di cui non sei il proprietario (tipo un blog o un forum sui quali non hai controllo) devi rivolgerti al webmaster e chiederne la rimozione;
- Se le pagine sono un sito di tua proprietà (ovviamente dopo averle cancellate) devi avere (o creare) un account webmaster tools di google ed utilizzare l'apposito "strumento di rimozione" (ci vogliono comunque in media un paio di giorni).
Alternativamente puoi provare il link che ti ha indicato geggiot, che però serve generalemente per rimuovere contenuti per adulti (stando a quello che indica google, io non l'ho mai usato)
Se le pagine vengono cancellate, saranno comunque rimosse dall'indice al successivo passaggio del crawler, dirlo a google serve solo ad accelerare l'operazione.
Ciao.
-
Le pagine sono di un sito_di cui io nn sono il proprietario. Come devo fare per rivolgermi al webmaster?
-
Cerca una sezione "contatti" e scrivi una email all'indirizzo che ti sembra possa rispondere alle tue esigenze, se c'è un numero di telefono, chiama che fai prima.
Altrimenti puoi provare a scrivere a [email protected] oppure [email protected].
Ultima spiaggia se non trovi altri riferimenti è il database del whois che dovrebbe indicare il proprietario del dominio (ma non è detto dipende dalle firme concesse in fase di approvazione della privacy). L'indirizzo è h t t p ://w w w .nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgiCiao.