- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Impressioni dei miei annunci bassissimi!
-
Impressioni dei miei annunci bassissimi!
Ciao ragazzi, ieri ho aperto un account adwords per pubblicizzare il mio sito, ho strutturato il mio annuncio con le relative keywords...pare che le keywords siano state accettate bene da google, sono tutte con punteggio qualità 7/10...però le impressioni sono bassissime, e non riesco a capire perchè. Sarà che ho impostato un CPC basso, però con account precedente con le stesse keywords e con lo stesso CPC arrivavo a 1000/2000 impressioni al giorno. Come mai non riesco a partire bene? Avete qualche consiglio?
-
Ciao daviz87,
1000 o 2000 impression giornaliere potrebbero essere anche più sufficienti per la tua campagna.
Da cosa scrivi non è un problema di impression nel tuo ma di CTR, quindi a primo avviso potrebbero essere gli annunci poco accattivanti.
Ti linko uno screenshot con impression giornaliere per farti capire che potrebbe non essere un problema di impression:
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/97020-qualcuno-mi-spiega-questa-cosa-per-piacere-2.html#post578412
-
Grazie per avermi risposto. Mi scuso perchè forse non mi sono spiegato bene. Le 1000/2000 impressioni mi vanno benissimo, però le riuscivo ad avere con l'account precedente, con quello nuovo non riesco ad avere neanche 50 impressioni totali. Però la cosa strana che sia le keywords sia il CPC sia l'annuncio sono uguali a quelle dell'account precedente...per questo mi chiedo perchè con questo nuovo account non ho gli stessi risultati? Ora mi chiedo...ma forse la causa del mio problema è l'account troppo nuovo..e quindi devo aspettare un pò di tempo, magari per i primi tempi mettere un CPC un pò più alto e poi quando inizieranno ad andare bene lo abbasserò? Oppure non centra niente?
Davide
-
Per caso hai lasciato attivo il vecchio account e le URL di destinazione sono le stesse?
-
Ehmm...si l'account è attivo, però la campagna pubblicitaria è ferma perchè non si sono fondi...quindi potrebbe essere quello il problema??
-
Se la campagna è in pausa non dovresti avere problemi di sorta.
-
E allora cosa può essere secondo te? c'entra il fatto che ho detto prima che l'account è nuovo e dovrei aspettare che si avvii??
-
Guarda il CTR è importante negli annunci, ma anche l'aspetto storico dell'account non è da sottovalutare.
Da quanto era attivo il tuo precedente account ?
E se puoi dare qualche dato... quanto e come performavi con quella campagna in termini di CTR ?