- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione parte 2
-
Penalizzazione parte 2
ciao a tutti!
scrivo perchè da oggi è successa l'ennesima penalizzazione al sito che gestisco, recensionimoda.com e si è avuto un calo improvviso delle visite del 50% (e conoscendo la penalizzazione di google, so che domani sarà anche sul 90%) passate da 1200 a 400-500 di oggi.
C'è stato un calo delle maggiori key, in particolare:2 9% hogan estate 2009 2
6 5% cinture hermes 2
12 3% converse personalizzate 2
13 3% hermes cinture 2
19 2% sito ufficiale fendi 2
7 4% refrigiwear sito ufficiale 3
14 3% modelli hogan 3
20 2% sito hogan ufficiale 3
1 17% sito hogan 4Ora come si può vedere controllando su google, sono tutte in calo, scese in 2a e 3a pagina; cosa pensate sia successo?
Uniche modifiche: aggiunto uno scambio link nella home (colonna in basso a destra) qualche settimana fa.Help:)
Dominio:
recensionimoda.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Cambiamenti effettuati:
Eventi legati ai link:
Sito realizzato con:
Come ho aumentato la popolarità:
Chiavi:
Sitemaps:
Si
-
visite di oggi: 150-190... rispetto alle 1200 dell'altro ieri mi viene da piangere... avete qualche suggerimento?
-
E' importante che termini la scheda descrittiva che hai lasciato in buona parte vuota.
-
Dominio:
recensionimoda.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
maggio 2006Cambiamenti effettuati:
aggiunta di un link nella parte in basso a destra per tutte le pagine della sola home (sono /1.html, /2.html, /3.html)Eventi legati ai link:
appunto scambio link come sopraSito realizzato con:
joomlaCome ho aumentato la popolarità:
per arrivare a 1200 visite al giorno, ho aggiunto in maniera costante articoli (circa 3-4 ogni giorno), per un totale di circa 1000 in meno di un annoChiavi:
hogan estate 2009, sito hogan, hermes cinture, converse personalizzate e molte altre ora scese di qualche pagina minimo...Sitemaps:
Si
-
nessuno sa darmi un consiglio?
-
Ciao thebigleon,
per ora mi limito a fare qualche considerazione generica sul tuo sito web.
Se fai un site: del tuo sito su Google vedi una fila di page con title identici "Home - Il mondo della moda".
Che la sitemap.xml riporti tutti gli aggiornamenti giornalieri ("daily") è un pò spintino. Nel Google Webmaster Tools non hai segnalazioni in merito ?
Bene alcuni link che vedo qui, un pò meno bene quei link provenienti palesemente SEO-oriented relative al pagerank ...
A mio avviso la link popularity puoi potenziarla tanto.Riguardo alle tue chiavi noto:
- converse personalizzate 10°
- cinture hermes 1°
- sito ufficiale fendi 9°
Dai anche uno sguardo a questo thread sul brand update.
-
Ciao! grazie per aver risposto...
il tools di google non mi da nessun errore; per quanto riguarda le pagine con nome uguale, ho già provveduto l'altro ieri a toglierlo, vediamo quando google lo digerirà se avrà effetto.
Potrei aver avuto una penalizzazione per l'aggiunta del link nella home? In particolare se noti, la vecchia configurazione aveva delle pagine della home del tipo /1.html, /2.html, /3.html... fino a circa /100.html...
Potrebbe essere non troppo seo una configurazione del genere per la home?
-
Si può essere.
1. Ti faccio notare che link la home con recensionimoda.com/index.php, invece di recensionimoda.com/.
2. Tutta la struttura è confusa anche.
A questa pagina recensionimoda.com/profumi-donna/index.php linki una sottopagina con url recensionimoda.com/valentino/2.html. Da qui poi linki un'altra sottopagina recensionimoda.com/valentino/very-valentino.html. Ma se dal menù in alto voglio tornare indietro alla collezione Valentino linki un 404 recensionimoda.com/1/category-13.html.
Lo fa in parecchie categorie.
3. Farei un controllo sui contenuti duplicati inoltre, tipo quei link a stampa e pdf non vorrei creassero duplicati. Controlla anche che non dia duplicati la sezione Acquista su ebay!
4. Aumenterei il contenuto testuale nelle pagine dove hai solo poche righe di descrizione del prodotto.
5. Inoltre il forum non è ottimizzato, ti consiglio di farlo
-
Grazie al mitico giorgio per i consigli:) una cosa... per le pagine che ora danno 404 che ho eliminato, sarebbe meglio eliminare dall'indice di google (perchè magari ora vengono indicizzate come 404)? Per velocizzare il cambiamento delle url in google c'è qualche trucchetto o devo aspettare?
-
Visite stabilizzate sulle 130-150 giornaliere...non accenna a cambiare passo:bho:
-
Aggiornamento...dopo circa 3 mesi il sito sembrava tornare sulle sue visite, infatti:
....
20 Luglio 2009 143
21 Luglio 2009 155
22 Luglio 2009 130
23 Luglio 2009 132 **
24 Luglio 2009** 586 **
25 Luglio 2009** 457
26 Luglio 2009** 304**
Oggi però sta tornando sulle 120-130 solite... come mai si è avuto quel picco nei 2-3 giorni?