- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Che succede a Google?
-
Che succede a Google?
I domini bannati vengono sbannati (o almeno mostrano pr), i siti nuovi non li piglia più (il mio sito quiroma in firma è dal 24 marzo che sta online e niente!), la cache non l'aggiornano più, gli spider passano ogni morte di papa.... le vostre idee in merito? State riscontrando gli stessi inquietanti sintomi?
-
Purtroppo no.
C'è stato un periodo di una settimana in cui Google latitava, ma adesso sembra tutto normale, il mio sito on line dal 1° marzo l'ha preso subito, le altre pagine inserite dopo il 24 marzo anche.Forse è una questione di provider.
Trova nel forum qualche post a riguardo, secondo me potrebbe essere quello il problema.
-
si, ho riscontrato ambedue i processi che descrivi. Un ottimo sistema per scegliare google su un sito non indicizzato è l'aumento spropositato dei backlink, una campagna pay paer click, il voto da parte di più utenti con le faccine della google toolbar! Io ti ho votato il sito è http://www.quiroma.it/ proviamo tutti come test?
-
Anche io ho notato che lo spider di Google è passato l'ultima volta il 27 aprile, dopo quasi un paio di settimane di stallo...
prima era una volta ogni tre-quattro giorni...
-
@micky said:
Io ti ho votato il sito è http://www.quiroma.it/ proviamo tutti come test?
Ho votato anche io (ovviamente faccina positiva, sorridente) , sarei curioso di sapere notizie sul test, anche perchè non conosco se le faccine servono a qualcosa o meno.
Ciao Tony.
-
@micky: se vale poco un bl da gt..... !!!!
calcola il forum è stato down un paio di gg fa per qualche ora e gg se cerchi forum giorgiotave come risultato nel title ti da l'errore sql... quindi ci passa spessino direi...
magari un po' di bl mi farebbero comodo, ma come ho scritto in altro post ho paura che quel dominio fosse stato bannato tempo fa...approfitto infine per un piccolo OT: ti devo fare i complimenti per quanto partecipi e per le domande che fai: sei veramente uno dei principali motori di sviluppo di questo forum, imho... ma dove lo trovi il tempo?????
Ciao
MARCO
-
@Ryan Giggs 79 said:
i siti nuovi non li piglia più (il mio sito quiroma in firma è dal 24 marzo che sta online e niente!)
Non è così.
Un sito messo online il 28 aprile, il 2 maggio era già nell'indice di Google.
-
mi sono appena accorto di sto fatto delle faccine... non le avevo mai viste, le avevo disattivate... carine!
-
@Ryan Giggs 79 said:
calcola il forum è stato down un paio di gg fa per qualche ora e gg se cerchi forum giorgiotave come risultato nel title ti da l'errore sql... quindi ci passa spessino direi...
magari un po' di bl mi farebbero comodo, ma come ho scritto in altro post ho paura che quel dominio fosse stato bannato tempo fa...approfitto infine per un piccolo OT: ti devo fare i complimenti per quanto partecipi e per le domande che fai: sei veramente uno dei principali motori di sviluppo di questo forum, imho... ma dove lo trovi il tempo?????
Ciao
MARCO
Sei gentilissimo a dire questo, e mi rende felice :). Grazie mille. Il tempo lo trovo facendo questo per lavoro e considerando il forum come svolta nella mia formazione. Ma sono ancora scarsissimo, davvero! E mi sto smazzando per apprendere il tutto su più fronti. (c'è gente, vedi **Stuart **e Arkane Factors e tanti altri che per brevità non cito, che partecipa molto di più e meglio
Per quanto riguarda il backlink da giorgiotave. Certo è importante, ma è uno solo. Io ho messo online contemporaneamente 3 siti da 80 pagine circa l'uno. Tutti i tre avevano 3 o 4 backlink iniziali. Solo su uno ho lavorato, e di molto, sulla link popularity. Dopo 2 mesi il risultato è questo:
il sito in questione ha tutte le pagine indicizzate
i due siti hanno solo la home
-
@Ryan Giggs 79 said:
magari un po' di bl mi farebbero comodo, ma come ho scritto in altro post ho paura che quel dominio fosse stato bannato tempo fa...Intervengo per un OT grande come una casa.
[url=http://www.google.it/search?q=forum&hl=it&lr=lang_it&c2coff=1&start=10&sa=N]Puoi anche cercare solo forum, stamane era 8 ora 11
@Ryan Giggs 79 said:
approfitto infine per un piccolo OT: ti devo fare i complimenti per quanto partecipi e per le domande che fai: sei veramente uno dei principali motori di sviluppo di questo forum, imho... ma dove lo trovi il tempo?????
Se smette di postare poi vado a casa con la mazza
-
@Giorgiotave said:
Se smette di postare poi vado a casa con la mazza
Si, mah, forse ha ragione Ryan, forse devo passare più tempo fuori.. :D:D:D
Complimenti per la key "forum", Risultati 11 - 20 su circa 99.000.000 pagine in Italiano per forum. (0,09 secondi)!!!!!
comunque Ryan aumenta i backlink che funziona, sostanzialmente tramite gli scambi , all'inizio...
-
vedi miccky pure io lavoro al posizionamento, portali e tutte queste belle cose, e proprio per questo che so che trovare il tempo di postare così tanto è un macello...
cm di bl ne ha (ne avrà prestissimo) tanti, è che il dominio l'ho comprato dopo che è scaduto e ho perplessità... nn mi era mai successo un ritardo così clamoroso con gli altri miei siti... mah
-
@Ryan said:
vedi miccky pure io lavoro al posizionamento, portali e tutte queste belle cose, e proprio per questo che so che trovare il tempo di postare così tanto è un macello...
Dove si compensa da una parte, si paga con la [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10533]ciucciaggine
-
oggi conferma ufficiale: mi ha preso siti messi online da una settimana e linkati esattamente come quiroma... mi sono preso un dominio-sola (bannato, per i non romani..)
E del pr restituito ai siti bannati che mi dite? Secondo me al prossimo aggiornamento potrebbero tornare negli archivi... se no che senso avrebbe?
Per una volta voglio anche io dire:
Cordialmente,
MARCO
-
non essere così matematico con i motori: dici che è bannato solo perchè domini con gli stessi link sono indicizzati?
Segui quel consiglio, prova a mettere 20 link tramite gli scambi e vediamo...
per il PR dei siti bannati, forse è solo un errore della toolbar :bho:
-
avevo già aperto un topic con i miei dubbi su quel dominio:
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=9588&view=next&sid=147f356933878a77e54a5198dd2b93d9
sul pr dei bannati mostrato dalla tb la cosa nn mi convince.. nn credo sia un errore... cioè, prima non lo faceva mica (te lo dico perchè ho un dominio superbannato e ogni tanto lo tengo d'occhio.. se me lo reinseriscono vi potrò pure riferire sui tempi dell'inserimento post-ban, visto che avevo già fatto richiesta dopo aver ripulito tutto...)
-
Puoi anche cercare solo forum, stamane era 8 ora 11
Però è strano se cerco normalmente forum su google.it non ci sei
http://www.google.it/search?hl=it&q=forum&meta=come mai
-
di solito, a differenza di quello che dice Dechigno nel post che hai linkato non suggerisce di vedere l'url e sottolineo di solito:
="Google"Spiacenti. Non ci sono informazioni sull'URL www.quiroma.it/
Se l'URL è valido, provare a visualizzare la pagina facendo clic sul seguente collegamento: www.quiroma.it/
Trova pagine che contengano il termine "www.quiroma.it/"
-
voi non ci crederete, ma il vero motivo di questo Google cosi pigro è che hanno i server pieni!!http://seo.nicolariva.it/google-e-il-calo-di-indicizzazioni-server-pieni/199/
giuro:)
-
@seogoogle said:
hanno i server pieni!!
Azz... Ecco perché la mia casella Gmail è andata over quota!(Just kidding).