• Super User

descrizione DMOZ su google- un caso particolare

Questa la descrizione di un sito su dmoz:( e su gg directory)

CentCult Pippo
    descrizione di dmoz .... il centro culturale pippo offre ecc ecc ecc ecc ecc

Questi invece, i tag TITLE e description della pagina:

**<title>Centro Culturale Pippo
    <description>descrizione del tag description.... Pippo centro fondato nel 1995 ecc ecc **

Su google cercando "CentCult Pippo" ho come primo risultato:

CentCult Pippo (titolo del sito in DMOZ!!)
    descrizione del tag description.... Pippo centro fondato nel 1995 ecc ecc ... (descrizione presa dal tag della pagina!)
    www .sito. com/ - 14k - Cache - Similar pages

se cerco invece "Centro Culturale Pippo" ho come primo risultato:

Centro Culturale Pippo (da TITLE!)
    descrizione di dmoz .... il centro culturale pippo offre ecc ecc ecc ecc ecc ... (descrizione del sito in DMOZ!)
    www .sito. com/ - 14k - Cache - Similar pages

Stessa cache della pagina identica come orario e come cache...
    veramente "astrusa" come cosa, no? Secondo voi come si regola gg in questi casi? Quale è la regola?

• Super User

Qualche link....ti prego..... :mmm:

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

hai un Pvt!

:ciauz:

• Super User

... la regola c'era... (grazie Stuart!)

GG mette in visualizzazione o il titolo o la descrizione dai tag o da dmoz a seconda della presenza o meno all'interno della parola cercata... quindi quando una keyword non è presente nel TITLE ma nel titolo di dmoz si sceglie quello, ma nel caso specifico se la keyword non è nella descrizione di dmoz ma viceversa è nella DESCRIPTION mette quella del tag...

Semplice, ma abbastanza contorto...

Mi viene da aggiungere quindi che nella scelta dei titoli e delle descrizioni da utilizzare per ottimizzare dei siti già presenti in dmoz: conviene prima verificare se l'operatore dmoz abbia gia usato alcune delle keyword che interessano per eventualmente "concentrarsi" su altre...

:ciauz: