- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- bannato da google?
-
bannato da google?
Ci risiamo, anche in questa vacanza il mio stilegames.com ha deciso di non essere visitato. Stavolta la cosa mi sembra molto grave, ha soltanto 9 pagine su google. E stato bannato? spero di no...
Dominio:
stilegames.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2007Cambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
link spontaneiChiavi:
server emule, stilegames, ciao amigosSitemaps:
Si
-
URLs not followed
When we tested a sample of URLs from your Sitemap, we found that some URLs redirect to other locations. We recommend that your Sitemap contain URLs that point to the final destination (the redirect target) instead of redirecting to another URL.C-e anche questa scritta nel google webmaster tool... 2/3 settimane fa ho cambiato server dedicato e ip del sito.. ma ho lasciato attivo un plugin per il redirect 301 che ho usato per cambiare le url del sito da postid a anno/mese/giorno/post.html.. ora ho disattivato il plugin.. chesso magari portava il redirect al vecchio ip? Che tristezza...
Aggiungo anche che un terzo livello mobi.stilegames.com non e penalizzato ne bannato.
-
M**i sa di sì...è stato bannato...
Banalmente se lo cerchi con site:stilegamescom nn risulta la home page e poi t si stanno deindicizzando tutte le pagine...
A breve aspettati che anche il mobi.stilegames.com scompaia...
Mi spiace...
Motivo o come risolvere la cosa?chiedi a Dio Google!
-
In effetti pare proprio che Google stia cancellando dai suoi archivi le pagine del tuo sito, attualmente ne vedo solo 4 indicizzate.
E' probabile che abbia visto quel redirect come un qualcosa di losco, visto che redirezionava dove lo spider non si aspetterebbe di andare.
E non sapendo dove lo porti vede il tuo sito come una potenziale minaccia.E' una ipotesi ma penso sia ragionevole. E la sitemap non ti aiuta, anzi...
Tempo fà feci anche io una cosa simile alla tua, ho cambiato server e ip ed ho tutt'ora attivo uno script che mi riscrive le url e redireziona con redirect301 quelle vecchie a quelle nuove. Non è ben posizionato ma nemmeno bannato.
Penso che il problema stia nel fatto che la sitemap indica un url, e il tuo plugin invece porta da un'altra parte. Questo crea una incongruenza e a Google non piace per niente.
Infatti io non ho sitemap al momento attuale e non ho subito nessuna punizione (il sito ripeto non è ben posizionato ma perchè si trova in un settore molto competitivo).
Per quanto riguarda i sotto-domini sono siti a sè, indipendenti dal sito madre (a meno che non si linkino reciprocamente) per cui, se subisce una punizione non è detto che ciò avvenga anche per il resto del tuo network.
-
Ciao Final_Player,
facendo adesso un site su Google le pagine del tuo sito sono 10.
Se fai query prendendo frasi piuttosto lunghe dei post recenti tipo
questa, ma anche per le altre frasi è così, in testa ci sono gli aggregatori, poi altri siti e infine, confermo il tuo non c'è.Tuttavia usando site in modo più specifico ad esempio cercando ADSL dentro il tuo sito ecco che il numero di pagine magicamente aumenta.
Riguardo alla sitemap toglierei il lilnk dal menu principale
Ti sconsiglio di tenere la sitemap con aggiornamento orario e ti invito invece a ristrutturare la sitemap, magari tenendo conto anche di aggiornamenti settimanali e mensili.Ricordati che lo spider di un motore di ricerca deve si fornire notizie aggiornate e fresche, ma anche e soprattutto di qualità e pertinenti con le query utente.
Altra cosa che ho notato adesso controllando il tuo sito. Trovo una buona parte dei tuoi contenuti duplicati in misterwebby.com; ecco alcuni esempi:
esempio 1.
esempio 2.
esempio 3.
-
Grazie mille Mister Jinx, ho effettuato tutti i cambiamenti da te suggeriti. Ora aspetto e spero di continuare la vacanza in modo positivo :).. a presto.
-
Io ora ne vedo 1310... sembra che gli accorgimenti adottati abbiano portato gli esiti sperati...
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
Hai ragione, non avevo letto attentamente il post d'apertura!
-
Un dato interessante a cui non avevo fatto caso è questo facendo un site:stilegames.com ...
- da utente non loggato su Google vedo 1.280 pagine.
- da utente loggato su Google ne vedo 1.330.
-
In quelle 1300 tutte sono qualcosa del tipo stilegames.com/wp-atom, cosa potrebbe essere?
-
Adesso però ne vedo 1210 senza sottodomini, tutte con site:www. domain.ext.
La cosa particolare è che ci sono diverse pagine identiche e in più con un redirect attivo, come ad esempio:
www. stilegames.com/wp-atom.php?buy-tamiflu/il che tipicamente piace mooooolto poco a gg...
-
@Final_Player said:
In quelle 1300 tutte sono qualcosa del tipo stilegames.com/wp-atom, cosa potrebbe essere?
Un malware che reindirizza qua m08b . com/in.cgi . Prova ad aprire con Chrome quella URL, lo vedi subito.
-
Come potrei eliminare questa cosa? Mi sa che qualche lamer mi ha preso di mira.. su google webmaster tool continua a darmi un redirect 301 :S.
-
Bah... se entri in ftp non vedi l'anomalia? Un cgi? Un .htaccess? In caso negativo fai piazza pulita e ri-uploada tutto, inventati qualunque cosa, ma stroncalo al più presto...!
-
Cambiato htaccess e rimessi file nuovi, vediamo ora.
-
Ragazzi vi prego di dare un occhiata al sito e individuare questo stramaledetto redirect 301, ho rimesso tutti i file nuovi di wordpress, ho cambiato httaccess ma niente.. sono proprio incapace in queste cose
-
Anel usa un programma che si chiama Xenu e dovrebbe dirti tutti i redirect e i link interrotti che hai
-
Credo che il problema sia risolto ormai, non vedo più redirect e vedo oltre 300 pagine indicizzate...
-
da quando ho tolto .html dal permalink su google webmaster tool non ci sono errori.. google pero non vuole indicizzarmi piu nessuna pagina... come potrei tornare su googleee?