• User

    riscrivere url più volte e penalizzazioni

    Cosa succede se si riscrive un url più volte ?

    Mettiamo che si voglia fare delle prove per vedere se una pagina si posiziona meglio riscrivendola in un modo o in un altro.

    Si può incorrere in penalizzazioni da parte di google per duplicazione di pagina e se si come fare per evitarlo ?

    Grazie

    Cristiano


  • Super User

    Io non credo (ovviamente vanno inviati gli opportuni header HTTP.. io punterei sul 302)

    Comunque ti sposto in Posizionamento.


  • Bannato User Attivo

    Se stai attento e gestisci bene come suggerisce giustamente osvi direi che puoi fare i test che vuoi. Tuttavia per come lavoro io mi sembra che la cosa sia moltolenta e macchinosa rispetto al beneficio che ne puoi trarre.

    Il posizionamento è dato da tanti fattori ed io penso che sia inutile cercare la perfezione in uno di questi. Penso che sia meglio trattare globalmente tutti gli aspetti in maniera giusta.

    Per me è inutile fare 10 prove per capire se è meglio:

    posizionamento-nei-motori.html
    posizionamento_nei_motori.html
    posizionamentoneimotori.html
    posizionamento-motori.html
    posizionamento-motori.php

    E' dispendioso in termini di tempo fare le prove per una riscrittura che se fatta con criterio avrà poche differenze tra le varie prove. Se il tuo dubbio è la scelta tra:

    posizionamento-motori.html
    cani-e-gatti-a-palazzolo-sul-senio.php

    direi che devi rivedere l'argomento del tuo sito. 🙂

    Come al solito tutto IMHO


  • User

    [...]

    Come si gestiscono in pratica gli header ?
    Devo mettere un flag 301 ? me lo potete spiegare in dettaglio ?

    No il discorso è che io uso un mio mini cms che dà la possibilità di cambiare il title delle pagine e la parte finale dell'url

    e quindi metti che una pagina la chiamo realizzazioni siti internet e poi magari per qualsiasi motivo la voglio rinominare in creazione siti web non vorrei che google mi penalizzasse la pagina per duplicazione di pagina