• User

    sdoganamento a posteriori

    Buongiorno, ho un e-commerce e importo alcuni prodotti da USA con USPS-Poste Italiane. So che è il peggiore dei corrieri, ma per ora è quello che mi posso permettere.
    Chi ne ha fatto uso saprà che le bolle doganali arrivano con ritardi abbastanza considerevoli. Ho sollecitato da febbraio le bolle di alcune spedizioni risalenti a ottobre-dicembre del 2008. Solo ora sono riuscita a trovare un impiegato che mi ha veramente dato retta e mi ha detto che: le bolle in realtà non sono MAI state emesse! Mi hanno scambiato per un privato , nonostante la documentazione allegata fosse in regola, con tanto di PIVA etc. Mi ha detto che posso richiedere lo sdoganamento a posteriori. Attendo ancora di essere ricontattata.
    Quello che vorrei chiedere è:
    -io la marce l'ho già venduta: potevo? e se no, cosa rischio?
    -a qualcuno è mai capitato e sa dirmi la tempistica per questa procedura?
    Grazie a chi saprà/vorrà aiutarmi.


  • User Attivo

    Anche se il post non è recente ritengo che tu abbia incontrato non poche difficoltà nell'operazione in quanto considerata utente privato che ha già beneficiato delle franchigie.

    Qualora leggi sarei interessato a conoscere come è finita. Potrebbe essere utile saperlo caso mai dovesse capitare come casistica di lavoro.