• User

    Inchiodato in seconda pagina su google!!!

    Salve ragazzi, ho il mio sito che si è inchiodato in seconda pagina con una key che è molto interessante per me. Non riesco a farlo smuovere da quella pagina!!!...Ho provato di tutto...modificando anche descrizione e titolo ma non riesco a farlo salire in prima pagina per quella parola chiave.
    Il sito è CAMPERLIFE.IT e la key interessata è "camper"

    Come posso fare a farlo salire? Qualche cosiglio?


  • Moderatore

    A me risulti in 47ma posizione. Attenzione agli automatismi di google che ti sfalzano i risultati.
    Vedo che è una keyword molto competitiva, addirittura wikipedia non è in prima pagina. Il consiglio migliore penso sia quello di puntare ad altre keyword per i prossimi anni, sceglile con cura in base alla concorrenza.
    In alternativa potresti pensare ad adwords.


  • User

    Azz e io che mi ammazzavo, ma oltre ad adworks non c'è modo di farlo salire?
    Io ho cercato di lavorare molto sul rewrite contenuti tags e qualità...sono riuscito a salire piano piano ma da un po che sono collassato in quella maledetta posizione!!!
    Se provo a prendere qualche altro dominio e fare un redirect sul mio sito?


  • Moderatore

    L'unica cosa che puoi fare è spingerlo con un'ancor "camper" da siti molto autorevoli sull'argomento, ma penso ci voglia tanto tempo e, soprattutto, i tuoi contenuti devono essere interessanti e trattenere i lettori perchè google si accorge se qualcuno fa un "back" e un altro "clic" in breve tempo.


  • User

    Attuamente ho una buona crescita (circa 35% costante! Dati di Google Analytics!) anche se mi aumentano gli utenti non riesco proprio a superare questo limite.

    Per quello che dici tu mi sa che google poi mi rompe il fondo schiena! grazie mille redsector

    altri consigli?


  • Moderatore

    Ciao eros,
    ho dato un occhio veloce al tuo sito e almeno a me pare tu sia effettivamente in seconda pagina.

    Ho visto che utilizzi il meta tag "revisit after" impostato ad un giorno, abbiamo discusso più volte che non ha nessun peso per il posizionamento, per cui lo potresti anche togliere. 🙂

    Il meta description mi pare più un elenco di keywords che una descrizione vera e propria.

    Hai molti javascript e css inseriti nel codice delle pagine, sarebbe meglio esternalizzarli e richiamarli nell'header solo dove e quando servono.

    Ti devo fare anche una tiratina d'orecchie sull'uso dei tag Heading. 🙂
    Non hai nè l'H1 nè l'H2 ma usi un H3. E' una forma sbagliata, nel senso che prima di un H3 ci devono essere gli altri due.
    Inoltre inserirei l'Heading1 con una breve frase che contiene la parola "camper".

    Infine mi pare che gli unici link in uscita nella home-page sono (suppongo) degli scambi di link, ti consiglierei di linkare siti autorevoli che parlano di camper.


  • Moderatore

    Ciao Eros,

    dopo la ottima risposta che ti ha già dato Psycho, io aggiungerei che hai una discreta popolarità (ma che va ancora aumentata), ma con una chiave come "camper" che di per sè è abbastanza competitiva, dovresti migliorare anche il modo di farti lincare.

    Ad esempio dovresti utilizzare meglio l'anchor text nei link e metterci dentro la parola "camper".

    Hai link da molti siti a tema (ed è ottimo) ma ti fai lincare quasi sempre con la Key: Camperlife (che è diversa da camper perchè unica parola, unita).

    Diverso sarebbe stato il discorso con una key del tipo: "Camper Life", o meglio ancora solo "Camper".
    Spesso poi è un link "secco" e sarebbe per me, meglio magari prendere un link che si trova in una frase di senso compiuto, inserendoci le 2 key che ti ho detto in precedenza.

    Infine, dato che ti fai lincare spesso anche utilizzando un tuo banner, io ci metterei dentro anche un Tag alt, con la parola camper magari all'interno di una breve frase.

    :ciauz:


  • User

    Grazie per l'aiuto ragazzi, io per ora sto seguendo i consigli di PsYCHo! 🙂 Sto sistemando i h1 h2 e h3 inoltre ho rimosso il codice js e css che non veniva utilizzato nelle pagine, adesso proverò ad utilizzare anche gli altri consigli! Come ho qualche risultato vi faccio sapere 🙂
    Grazie ancora


  • User

    Ragazzi per creare gli anchor text come questi sul forum, ci sono deglio script in php/mysql che uno carica un database di anchor text e poi te li segnala nelle pagine??