- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Ristrutturazioni e ricevuta persa
-
Ristrutturazioni e ricevuta persa
Un cliente ha inviato la richiesta a Pescara per fruire delle agevolazioni del 36% sulle ristrutturazioni...
Fermo restando il rispetto di tutti gli altri adempimenti, non ritrova più la ricevuta della raccomandata.Sono un po' indeciso sul da farsi perchè non so se considerarla causa di decadenza dal beneficio...
Stando alla guida dell'Agenzia delle Entrate non sta scritto da nessuna parte di conservare quel benedetto foglietto, e d'altronde si tratta di una raccomandata ordinaria, senza ricevuta di ritorno...
D'altronde mi sembra anche preoccupante non disporre di quel papiro.
-
verifica che sia arrivata, c'è un sevizio telefonico e mi sembra anche on-line. Altrimenti tutti farebbero così, dicendo che l'hanno inviata e che si è persa, ed essendo preventiva....... Per esempio per il 55% devi conservare la ricevuta di invio cartaceo o informatico. Penso che sia necessario per il 36% anche ma basta leggere la guida dell'Ance più approfondita e vedere se ne parla.
-
Salve, non so se la situazione si sia già risolta (spero di sì ovviamente), comunque purtroppo la detrazione si può perdere se non si è comunicato nulla al Centro Operativo di Pescara (il che credo equivarrebbe a dire non posso dimostrare che ho inviato una raccomandata senza una ricevuta, no?) .
Quindi, credo che l'unico modo sia collegarti al sito dell'Agenzia di Pescara e scrivere una mail a qualcuno dei nomi scritti lì oppure telefonare direttamente.
Buona fortuna!;)
-
Mah, in realtà la situazione si è risolta perchè la ricevuta è saltata fuori.
Comunque avevo scritto una e-mail al Centro Operativo, senza alcuna risposta.Tuttavia, le perplessità rimangono, perchè insomma, il medesimo Centro fa sempre capo all'Agenzia delle Entrate... dovrebbero essere particolarmente crudeli e doppiogiochisti a lamentarsi dell'assenza della ricevuta di una comunicazione che sanno benissimo che gli è stata mandata!
-
Sono lieto che tutto sia andato bene.
Comunque se ti raccontassi quello che ho passato io ti metteresti le mani nei capelli.... e come dici tu fa tutto capo a loro... ma lo scaricabarile è di routine.
Il bello è che poi fanno scadere i termini e partono con iscrizioni a ruolo e pignoramenti...ma lasciamo stare va!Buona giornata OEJ!