- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sicurezza del sito
-
Sicurezza del sito
Salve! Ho un sito per il mio B&B www.profumodimirto.com e un possibile mio ospite, dopo aver compilato il form per una richiesta di un preventivo, mi ha detto:
"Ho provato ad inviare la stessa richiesta tramite il form del sito, però il mio antivirus (NOrton Security) ha rilevato una intrusione internet da: NOI-HYGNT09E9KL (87.9.133.162). Forse è opportuno che facciate controllare l'integrità del sito."
Ora sono molto preoccupato. Mi sapete dire cosa significa e che provvedimenti devo prendere?
Grazie a chi mi risponde!
Samuele
-
E' probabile che dipenda dalle impostazioni dell'antivirus del tuo visitatore,
comunque qual'è la pagina dove hai il form?
-
La pagina dove ho il form è: www.profumodimirto.com/it-form.htm
Se hai lo stesso antivirus, potresti inviarmi una finta richiesta (mettendo dati sballati, così la riconosco) e vedere se è tutto ok?
Ti ringrazio molto.
Samuele Montisci
-
@Seabird said:
Se hai lo stesso antivirus, potresti inviarmi una finta richiesta (mettendo dati sballati, così la riconosco) e vedere se è tutto ok?
Non ho lo stesso antivirus e credo proprio non sia un poblema del tuo sito, ma ribadisco quello che ho detto prima.
Ho comunque provato a fare una richiesta, e sembra tutto ok.
-
Io ho nella rete "Symantec-antivirus" .... che dovrebbe essere il Norton per le reti di computer (a quanto ne so) .... ho provato il form e non mi ha dato nessuna segnalazione.
Paolo
-
Grazie di tutto! Ma allora che vuol dire tutta quella roba? Perchè a quel mio potenziale ospite l'antivirus dava quell'avviso? Boh... non ci capisco niente
Comunque ora sono un po' più sereno.
Ancora grazie!
Samuele