• User

    [ Consigli Generali] Valutazione dei costi di un banner

    Vorrei da voi una valutazione sul prezzo per l'inserimento di un banner, sempre che questa sia la sezione corretta.
    Ho un portale immobiliare, tempo fa ho creato una sezione "Case Prefabbricate", e una ditta mi ha chiesto di inserire un banner ed ho recensito il su sito (a quel tempo ho chiesto 100 euro/anno), ora ho notato che la mia pagina gli ha portato nei primi 20 giorni di aprile circa 800 contatti (dati desunti dal suo contatore), qundi in teoria potrebbe dargli oltre 10.000 contatti/anno. Ora mi chiedo, la cifra richiesta e' congrua?
    Esiste un criterio per quantificare questo tipo di costo?
    Vi ringrazio.

    Campagna:
    Consigli Generali

    Obiettivi:
    Valutazione banner/recensione

    Pagina:
    Sezione interna di un sito

    Descrizione:
    Come par pagare in modo equo una inserzione pubblicitaria


  • User

    100 euro puo' essere una cifra di base.
    Se gli procuri così tanti contatti sarà disposto ad aumentare l'offerta.
    Ti consiglio di tirare un po' la corda provando a riscuoterne il piu' possibile 😉


  • User

    800 accessi in 20 giorni significa 40 accessi al giorno di media...

    Non sono una enormità... Se il banner è attinente al tuo sito (come presumo che sia) il tuo cliente ne ricava non più di 4-5 contatti al giorno che moltiplicati per 30gg sono 120-150 visite al suo sito.... Max 1800 all'anno.

    Solitamente per un banner nella homepage in alto più magari qualche altra pagina del sito puoi immaginare un guadagno ipotetico tuo che va dai 3 ai 6 centesimi di euro al click

    Se prendi quindi 1800 e moltiplichi per 5 centesimi sono >> 90 Euro, 108 euro se tieni conto 6 centesimi...

    Secondo me il prezzo è giustissimo cosi... Ovvio che se le visite iniziano a salire del doppio pure il prezzo del banner raddoppia (ovvio anche che le visite devono essere di gente interessata alle case... non a hello kitty 🐵


  • User

    Forse mi sono spiegato male, ma gli 800 accessi sono quelli che io gli porto sul suo sito, ovvero riceve dalla mia pagina 10.000 contatti anno.


  • User Attivo

    No, credo che lore abbia capito. 10.000 contatti l'anno solo circa 830 accessi al mese, quindi circa 30 al giorno. Il suo ragionamento quindi, sta in piedi.


  • User

    @lore82 said:

    800 accessi in 20 giorni significa 40 accessi al giorno di media...

    Non sono una enormità... Se il banner è attinente al tuo sito (come presumo che sia) il tuo cliente ne ricava non più di 4-5 contatti al giorno che moltiplicati per 30gg sono 120-150 visite al suo sito.... Max 1800 all'anno.

    Gli utenti che dalle mie pagine vanno al suo sito non sono 1800 all'anno, bensi' 10.000.


  • User Attivo

    Si ma sempre circa 30 al giorno sono, il ragionamento suo non cambia minimamente. 🙂