• User Attivo

    redirect sito da pagine asp a php

    Salve a tutti, ho un quesito importante da farvi per quanto riguarda un mio progetto web.
    Amministro un sito da circa tre anni su hosting windows e ho realizzato le pagine del sito in asp. Attualmente il sito e' molto ben posizionato per numerosissime key, ma poiche' desidero ristrutturarlo profondamente ho deciso di utilizzare la piattafoma di joomla che necessita un hosting linus e mysql.
    Il sito si trova ora su Aruba ma pensavo di utilizzare ora un altra azienda che mi desse la possibilita' di mettere il sito su un server virtuale con hosting Linus.
    La mia domanda sarebbe come posso fare un trasferimento di tutte le pagine asp in php senza perdere il posizionamento del sito?
    Cosa conviene fare utilizzare i DNS redirect oppure il redirect 301 permanently?
    Se decidessi il redirect 301 dovrei farlo su ogni pagina in asp redirezionando ,sulle nuove pagine in php e mantenere le pagine in asp sul nuovo server con hosting linus?


  • User Attivo

    image


  • Super User

    Ciao

    Devi necessariamente fare un 301 se non vuoi perdere il posizionamento. Devi farlo pagina per pagina (oppure per modelli, con ISAPI Rewrite e delle regole che dovrai scrivere).
    Nel secondo caso puoi cancellare i vecchi file, altrimenti devi lasciarli sul server.