• User Newbie

    REWRITE: interpretare ? come carattere

    Salve a tutti,

    prima di sottoporre il problema in titolo, premetto che ho fatto una ricerca all'interno di questo forum ma non ho trovato elementi utili alla soluzione.

    Ho un file .htaccess che contiene la seguente regola di riscrittura

    RewriteRule ^([^/]+)_([^/]+).html$ mostra_sezione.php?nome_sezione=$1&id_sezione=$2 
    ```In sostanza, dovrebbe uscire ( e funziona ) un url del tipo nome_sezione_id_sezione.html .
    
    Sorgono dei problemi quando all'interno della variabile nome_sezione compare un ?.
    Ad esempio, se la sezione si chiama "nome sezione?" , la regola sopra inserita non funziona, dato che il carattere ? non è interpretato, per l'appunto, come carattere testuale ma come carattere speciale; di conseguenza l'indirizzo si ferma all'elemento della stringa che lo precede.
    
    Sicuramente bisognerà utilizzare l'escape \? ; così ho letto da diverse parti.
    
    Quello che non riesco a capire, però, è dove inserirlo all'interno della regola di riscrittura.
    
      Chiedo scusa per la prolissità, ma ho cercato di illustrare nel modo più esaustivo possibile il problema, cercando di rispettare quando indicato nel regolamento del forum.
    
    Grazie a tutti per la disponibilità
    
    PS:chiedo scusa, ho inserito la discussione nel forum sbagliato. Chiedo venia

  • User Newbie

    potete chiudere questo topic, il quesito è stato risolto 🙂

    scusate ancora.