• User Newbie

    posizionamento google, consiglio seo

    Salve,
    ho questo sito e vorrei migliorare il posizionamento in google ricercando la parola "biodiversità". Ora come ora non compare neanche nelle prime 100 posizioni, pur avendo un page rank uguale a 4.
    Ho il dubbio che abbia problemi con la a accentate del termine.
    La codifica del sito è in utf-8, quindi non dovrebbero esserci problemi.

    fra l'altro ho provato a fargli fare un check su seositecheckup.com. Nelle common keyword la parola "biodiversità" proprio non compare, pur essendo presente nella pagina varie volte.
    Cosa mi consigliate?

    grazie

    Dominio:
    biodiversito.it/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 08

    Cambiamenti effettuati:
    modifiche nei meta tag

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    segnalazione su altri siti

    Chiavi:
    biodiversità

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    E' probabile che tu sia ancora nella "sandbox", devi aspettare ancora un po'...


  • Moderatore

    Secondo me, il fatto che hai un URL biodiversito e che molti link arrivano con biodiversito, porta google a "capire" che "biodiversita" (penso che l'accento sia ininfluente) sia un tuo errore di battitura 😮 e te lo sposta in biodiversito nella sua logica.
    Da quanto tempo hai online il title "biodiversità" per la Home?

    Secondo me occorre eliminare tutti i biodiversito dal sito e dagli url, rifenendoti a te stesso come "sito sulla biodiversità" e non come biodiversito, che tra l'altro non mi pare utile visto che non hai concorrenza con quella parola.

    Però è solo una teoria :fumato:


  • User Attivo

    Sicuramente anche questa può essere una causa. Inoltre noto che la home page non ha molti contenuti testuali. Aggiungere dei contenuti e ripetere in modo naturale la keyword "biodiversità" potrebbe esserti di aiuto.
    Prova anche a cambiare la description nel modo seguente:

    <meta name="description" content="Biodiversità - Rivolto a scuole d'infanzia, primarie, secondarie. Progetti di informazione, biodiversità e ambiente" />


  • User

    Io toglierei i contenuti in inglese che, sui domini .it, non sono il massimo 😉
    Se vuoi farlo anche in inglese ti consiglio un'altro dominio .com


  • Super User

    Ciao YouGeek e benvenuto nel forum, 🙂

    quel che dici è corretto, ma se le lingue sono ben separate (in directory o sottodomini) anche i .it si possono posizionare molto bene per la lingua inglese.

    Certo, porterli dividere è sempre meglio, anche se poi bisogna crescere a livello di TRUST due siti anzichè uno solo... 😄