• User Newbie

Joomla: configurazioni Seo e google non risponde

Ciao a tutti;

Ho appena pubblicato online un sito istituzionale, restyling del vecchio sito ricostruito interamente in joomla.1.5.

Ho settato le configurazioni seo in questo modo:
    compilando la descrizione del sito e le parole chiave dal pannello configurazioni sito
    e
    Mostra meta tag titolo(si),
    Mostra meta tag autore(si),
    Friendly URL per i motori di ricerca(si)
    Utilizza mod_rewrite(No)
    Aggiungi il suffisso agli URL(si)

Non sono andata a rinominare il file htacces.txt in .htacces.

Il sito gode già di un ottimo posizionamento sui motori di ricerca, quindi ho evitato di installare componenti aggiuntivi seo.

Il mio obiettivo è solo quello di inserire una descrizione per gli utenti.(per ora)

Purtroppo cercando su google, la descrizione che appare è questa:

Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici.

Ho bisogno di capire, se ho completamente sbagliato, agendo solo nelle configurazioni in questo modo, e se la descrizione inserita(che appare nel codice sorgente) presto apparirà anche su google..

grazie intanto

• User Attivo

Ciao filia.

"Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici." puo' essere rimosso nella configurazione generale del sito.

Come mai non utilizzi il mod_rewrite? E' forse la funzione piu' utile in termini di SEO.

Certo, c'e' la possibilita' che le pagine gia' indicizzate perdano temporaneamente qualche posizione, ma in poco tempo torneranno dov'erano e anche meglio posizionate 😉

• User Newbie

Grazie DATA.

Ho momentaneamente tralasciato di attivare il rewrite perchè il sito è già online, e prima di apportare modifiche che potrebbero creare disagi, voglio ben capire cosa vado facendo..

Ne approffitto per domandare anche se per ciò che riguarda i singoli articoli, sia necessario compilare le parole chiave e la descrizione.

Oppure optare per l installazione di un componente specifico. IN tal caso, come settare la configurazione generale del sito? e dei singoli articoli?

grazie davvero per la disponibilità di questo forum