- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Convertire video .avi
-
Convertire video .avi
ciao a tutti
Dovrei convertire numerosi video .avi realizzati con una fotocamera digitale canon, in un formato più leggero senza perdita di qualità. Ho provato avs video converter per convertirli in wmv, poi ho usato im too per convertirli in avi pià leggeri, ho usato lo stesso programma della canon per ridurre i frame per secondo dei file originali in avi. Non ho ottenuto nessun risultato accettabile.
Il mio scopo è quello di ottenere dei video più leggeri rispetto agli attuali avi e che non perdano di qualità perchè hanno gia una qualità scarsa. Andranno inseriti su sito web. Grazie.
-
Ciao nicolass. Io uso mpeg streamclip. E' un buon programma ma io lo uso su mac, non so se soa pure per il pc. :bho:
-
@arnien said:
Ciao nicolass. Io uso mpeg streamclip. E' un buon programma ma io lo uso su mac, non so se soa pure per il pc. :bho:
per cosa lo usi?
Converti da .avi a .mwv?
-
Con quel programma converti il video in tanti formati diversi e gestisci la qualità del video.
-
A mio modesto parere, la soluzione migliore in questi casi è creare un contenitore swf (quindi usare Flash o software equivalenti) che carichi i video come filmati esterni visualizzabili in streaming.
Un po' come succede con Youtube, per intenderci...