• User

    Consiglio...ho fatto la mossa giusta??

    Salve...ho un sito sviluppato su joomla vvv. sapereweb. com con
    Alpha content ->componente che facilita la visualizzazione di articoli nelle categorie
    x map -> componente per le site map

    Per questioni tecniche relative ai componenti di joomla mi ritrovo con contenuti duplicati del tipo
    index. php /1/ categoria / articolo. html

    index. php / categoria / articolo . html

    Il primo sef link è generato da alpha content
    Il secondo da xmap ed è presente nella sitemap.

    A google ho segnalato i link della sitemap, e inizialmente andava tutto ok....ma ad un certo punto google a visto i link del tipo index. php /1/ categoria/ articolo. html e ha iniziato ad indicizzarli raddoppiandomi i contenuti.....
    Non appena me ne sono accorto , nel robot.txt ci ho messo index.php/1/ in modo che questi tipi di link non vengono indicizzati.
    Ciò funziona, infatti ogni giorno trovo sempre più URL limitati da robots.txt nel webmaster tool di google....

    Ora chiedo a voi esperti: ho fatto bene?Il fatto che i blocchi del robot siano presenti fra gli errori di scansione possono portare a penalizzazioni?:figo2:
    :ciauz: un saluto!


  • Moderatore

    Ciao sapereweb e Benvenuto nel Forum GT.

    Anche se rientrano frà gli errori non sono in realtà dei veri e propri errori, o quanto meno io ho un sito che ne ha molti errori di quel tipo (parlo di parecchie centinaia) eppure è ben posizionato per key da più di un milione di risultati. Quindi non lo ritengo influente.

    Diversamente nel caso tu blocchi un url presente nella sitemap, allora si tratta di una incoerenza e và corretta, ma non mi sembra il tuo caso.


  • User

    Grazie dell'intervento PsYCHo....se lo dici tu c'è da fidarsi!


  • Moderatore

    Eh grazie. 🙂

    (Speriamo che nessuno mi smentisce :giggle: )