• User Attivo

    Consigli colore e posizionamento.

    miolegale.it/massima/954-Omologazione-titolo-diploma-accesso-professione.html

    Questa è una pagina tipo del mio sito.
    Dopo vari affinamenti sono giunto a questo layout che è il migliore per risultati (CTR, basso, sotto il 3%)

    tuttavia non sono nel complesso soddisfatto dlla resa del sito che visualizza, nelle giornate migliori da lun. a ven., circa 15000 pagine al giorno.

    Cosa potrei fare per migliorare? Dipenderà dai colori?

    Quanto alla posizione degli annunci le barre laterali, a destra o sinistra dell'articolo, o annunci incorporati nel testo hanno sempre reso pochissimo.

    Grazie dei consigli


  • ModSenior

    Ciao pandasonic,

    una curiosità: anche così disposto in basso ti rende quell'annuncio?
    Hai provato a toglierlo del tutto lasciando solo quello in testa ?.


  • User Attivo

    Si ho provato. Il ctr del gruppo in basso è fra l'uno e lo zerocinquanta %, tuttavia è abbassato di molto dalle pagine di normativa che talvolta sono lunghissime.
    Qualche euro nel complesso lo rende e quindi ho deciso di lasciarlo.
    Tre_gruppi sono invece troppi, il rendimento complessivo cala per la perdita di valore del singolo clik.
    Sempre meglio che gli annunci sulle barre laterali di qualsiasi formato siano che non mi hanno mai reso nulla e non capisco invece come possano rendere su siti simili al mio tipo studiocataldi.it.


  • User

    Io proverei ad inserire qualche insieme di link sotto la barra del menu(Home ecc ecc). Gli insiemi di link attirano moltissimo e fanno salire il ctr, per il resto quel grigio chiaro del testo degli annunci lo cambierei, si legge pochissimo. Sempre sui colori, consiglierei di usare i link dello stesso colore dei link del tuo sito, idem per il testo, stesso colore del testo dei tuoi articoli. Se poi cambi il colore dei link del sito(cosa che io al tuo posto farei) prova un blu piu' vivo che risalta di piu' all'occhio. Spero di esserti stata d'aiuto, ciao ciao.


  • User Attivo

    I link del sito sono già blu dello stesso blu degli adsense.

    Quanto al testo che si legge pochissimo è voluto così. E' il minimo contrasto consentito sul bianco. Se vado oltre adsense scurisce automaticamente.
    Ho riscnontrta un ctr più alto ruispetto alle scritte leggibili. In pratica si carpisce il click di chi non crede siano degli ads.

    In precedenza ho provato link blu e testo scuro ma il ctr è sceso.

    Riassumendo, schiarisco il blu del mio sito ed adeguo gli ads giusto?

    p.s. mi fa piacere il consiglio di una donna


  • User

    Non avevo notato che erano dello stesso colore, i link degli ads mi sembravano piu' scuri, mi sarò confusa a causa del grassetto del testo.
    Comunque si', schiarirei quel blu (e aggiungerei degli insiemi di link).:tongueout: