• Super User

    dovresti semplicemente (penso sia questo il problema) configurare il forward email nella gestione dns...oppure se hai plesk...fai puntare i dns al plesk e da plesk ti fai tutti i forward che vuoi

    Ciao


  • User Newbie

    perdonami, in che senso foward...perdonami io nel pannello di aruba ho puntato al plesk...adesso che devo fare?

    mettere tutti i record nel pannello dns del plesk

    grazie mille


  • Super User

    a parte che non ho mai capito perche tutti i clienti scelgono VPS aruba...e poi al momento del bisogno postano sui forum sperando di una anima pia che gli dia una mano...non fate prima ad andare magari da un provider meno conosciuto ma a livello piu' umano?....mah questo non lo capiro' mai.

    Ritornando al tuo problema, punta tutti i dns al vps (penso molti siano gia' puntati visto che credo che oltre alla posta gestisci qualche sito), e nel plesk sotto il tuo nome a dominio vai su MAIL > CREA NUOVO ACCOUNT EMAIL > una volta creato l'account lo clicchi e vai su inoltro email

    Cosi facendo tutta la posta che arriva ad infotuodominio[dot]tld verra' inoltrata su miaemailtiscali[dot]it salvo restando il fatto che la posta cmq la potrai anche leggere direttamente dal webmail del plesk

    Ciao


  • User Newbie

    sulla tua prima parte ti do' perfettamente ragione, ma sarà una questione di pubblicità....uno vede che aruba sta dappertutto e quindi pensa sia affidabile...poi non ti aiutano ma ormai sei incastrato per 1 anno.......

    cmq il mio problema è un'altro.....cerco di spiegarmi meglio:

    ricevo la posta su xxxxmiodominio[dot]tld da chiunque, mentre dalla mia direzione che ha un'altro dominio di LORO gestione di cui io sconosco, non ricevo i messaggi e agli impiegati della direzione arriva un messaggio di impossibilità di recapito della mail....

    è un po' insolito


  • Super User

    ci sarebbe da controllare a questo punto un pò di cose...esempio l'errore che viene dato via email....ogni errore ha una storia...quindi da un errore di ritorno si può iniziare a capire dove potrebbe stare il problema...cosi' facendo invece solo con teoria ma senza atti pratici non si conclude molto...

    Si dovrebbe controllare bene il puntamento dei record MX e le configurazioni sia dell'email che dovrebbe reinviare sia di quella che riceve...insomma ce da controllare bene il tutto...cosa che io da un forum non posso fare

    PS ritornando ad aruba...il fatto non è l'affidabilita' il fatto e che se hai un problema scusa il termine sono "cazzi tuoi" e non della aruba...nella ditta piccola magari trovi il tecnico che si è confessato da poco e magari ti risolve anche il problemone senza costi aggiuntivi...perche' la ditta piccola tende a fidelizzare nel migliore dei modi il cliente...la ditta grande invece...dice...va bhe per 1 che se ne va 10 arrivano....


  • User Newbie

    hai ragione, infatti io non sapevo che non vi era assistenza sui VPS solo dopo aver stipulato l'ho saputo. azz...a pensarci prima...

    comunque io ho assegnato un solo mx(1).inaragusa.it ->95.xxx.xxx.xxx(ip vps)

    ma scusami devo attivare la gestione dns su plesk?
    io gestisco il nameserver tramite aruba.

    questo l'errore:

    This is an automatically generated Delivery Status Notification.

    Your message has been successfully relayed to the following recipients, but the requested delivery status notifications may not be generated by the destination.

       [email protected]
    

    dettaglio allegato alla mail:

    Reporting-MTA: dns;D3SMTPTV02.generali.it
    Received-From-MTA: dns;BEMAILEXTV02.corp.generali.net
    Arrival-Date: Tue, 23 Sep 2008 11:20:04 +0200

    Final-Recipient: rfc822;[email protected]
    Action: relayed
    Status: 2.5.0


  • Super User

    però l'email non va in errore dice solo che e stato fatto il relay correttamente però non è stata generata nessuna notifica di ricezione (una cosa del genere...)


  • User Newbie

    si questo lo fa per 24 ore poi dice che con ha potuto inviare......


  • Super User

    nn ho capito una cosa X manda una email a Z e Z la inoltra ad Y...Y e configurato sul vps oppure ha una configurazione a parte?


  • User Newbie

    perfetto.

    x è un utente di direzione
    z è il nostro account sul dominio della direzione
    y è l'utente con mail configurata sul vps con nostro dominio inaragusa.it

    x riceve da y
    z riceve da y
    y riceve da tutto il mondo tranne da x e z

    prsumo che x e z usino lo stesso smtp.

    spero di essere stato chiaro