- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Permalink wordpress
-
Permalink wordpress
Ciao ragazzi.
Volevo chiedere a TUTTI un consiglio.
O meglio volevo sapere la vostra opinione per quanto riguarda i permalink.Sono migliori i permalink
%year% / %month% / %day% / %title-post%oppure i permalink
%category% / %post-title%A livello seo penso siano meglio questi ultimi.
Se voi dovreste aprire un nuovo blog quale scegliereste??
Rispondete in tanti così ci confrontiamo!PS.
Se abbiamo la struttura category/title-post e pubblico un post su più di una categoria, Wordpress con che criterio salva il permalink scegliendo una categoria?
-
Sul mio sito in firma utilizzo la prima struttura e devo dire che forse per la tipologia di sito che ho, è più indicata, essendo un periodico online. Aspetto anche io altri pareri.
-
Il mio grosso dubbio è che se utilizzo la struttura %category %title-post% e posto un articolo con due categorie va bene lo stesso?
Wordpress come decide di impostare il permalink su una delle due categorie?
-
@webstato said:
il mio grosso dubbio è che se utilizzo la struttura %category %title-post% e posto un articolo con due categorie va bene lo stesso?
Wordpress come decide di impostare il permalink su una delle due categorie?
Eh no, non va bene.Non so come decide di importare i permalink, ma so che ti fa solo un permalink.
Se tu metti lo stesso articolo su categoria1 & categoria2 il link verrà tipo tuosito.it/cetegiria1/articolo o forse tuosito.it/cetegiria2/articolo ma non ti vengono mai i due link, cioè tuosito.it/cetegiria1/articolo & tuosito.it/cetegiria2/articolo.
Se il tuo e un nuovo blog, io ti consiglio di usare questo tipo di permlaink /%postname%.html
Facci sapere poi che deciderai.
-
Segui questo magari ti torna utile.
Ciao.
andreavit.com/blog/seo/permalink-url-personalizzate-wordpress.html
-
Ciao, personalmente trovo che i permalink del tipo categoria/titolopost siano più efficaci per quanto riguarda la ricerca nei motori.
Se tu metti lo stesso articolo su categoria1 & categoria2 il link verrà tipo tuosito.it/cetegiria1/articolo o forse tuosito.it/cetegiria2/articolo ma non ti vengono mai i due link, cioè tuosito.it/cetegiria1/articolo & tuosito.it/cetegiria2/articolo.
Esatto, diciamo che questo è un po' un problema.
Però inserire nei permalink anche la categoria è un valore in più, in termini di ricerca, imho.
-
io ho deciso per %namepost%
e basta, toglie tutti i problemi