-
google maps
[url=http://www.masternewmedia.org/it/2006/04/29/google_maps_vs_google_come.htm]Alessandro Banchelli (che ci legge, a giudicare dallo screenshot di una serp di google che mostra in quell'articolo ci avvisa, e noi dobbiamo prestare molta attenzione alla cosa.
leggete l'articolo intero (grazie [url=http://www.seotalk.it]Salvatore per avermelo segnalato) e poi vediamo che si puó fare di bello in laboratorio
-
In realta dal punto di vista SEO c'è poco da fare, i risultati vengono presi dal db di paginegialle, e vengono proposti anche aziende senza nemmeno il sito web. Cosa interessante, invece, notavo uno strano comportamento per i risultati sponsor.
Cercando la parola "hotel" a "contursi terme"(il mio paesello) selezionando attività commerciali, vengono riproposti i risultati sponsor della parola generica "hotel".
Sembra che i risultati del kw advertising tengano conto solo della "parola cercata" e non della località selezionata. Devo dire che questo comportamento mi sembra molto strano, visto che la logica di googleMap dovrebbe essere quella di proporre "risultati estremamente localizzati"P.S per esattezza il post mi è stato segnalato dalla sempre "efficiente" "Fuffissima"
-
Sempre su questo tema ho trovato un altro post con sul [url=http://www.infoservi.it/dblog/articolo.asp?articolo=93]blog di Alberto D'Ottavi.
Interessanti le anticipazioni sugli sviluppi futuri di questo servizio:
... saranno gli utenti stessi a poter ?listare? la propria attività commerciale (già attivo negli States, in arrivo in Europa il prossimo trimestre).
Hai un ristorante / bed & breakfast / negozio di scarpe / quellochetipare? Se sei in Pagine Gialle sei già nel db, quindi compari. Se invece non ci sei ti ci potrai mettere da solo.
-
La [url=http://www.seotalk.it/2006/06/seo-e-seat-pagine-gialle.html]partnership PagineGialle / Google torna a far parlare di se: assolutamente da leggere un post di SeoTalk sulla presenza prominente di risultati PG all'interno dei siti proposti da Google.