• User Newbie

    Problema menu dinamico e concorrenza layer

    Salve a tutti,

    sono un programmatore flash davero alle prime armi, quindi non ridetemi dietro, o almeno non fatevene accorgere 😛

    il mio problema è il seguente: sto creando un menu dinamico contenente (per adesso) 2 clip (uno per layer) che aprono una specie di cassetto con le voci della sottosezione. Il problema sta nel fatto che se faccio il rollOver su entrambi i "menu" nello stesso momento o quasi, si aprono entrambi i cassetti, questo genera 2 problemi:

    1. meno grave, che i cassetti essendo impostati ad alpha 50% si vedono 1 sopra l'altro, ma questo potrebbe anche andare bene
    2. molto grave, il cassetto presente sul livello superiore ha sempre il "focus" fregandosene ddell'altro cassetto anche se è stato aperto dopo (e quindi avente diritto do focus)... questo è un comportamento ovvio visto che, per come ho capito, i layer funzionano dul principio dello z-index.... ma non è il comportamento che vorrei....

    una soluzione che avevo pensato è: dare un nome ad entrambe le istanze menu ed all'apertura di uno dei menu fare immediatamente un nomeistanza.gotoAndStop(1) (per chiudere il cassetto) sull'altro menu.... questo risolverebbe entrambi i problemi.... ma come si fa? io l'ho realizzato esattamente come ho scritto, ma le 2 istruzioni di goto sembrano non funzionare...

    una mano?

    grazie, spero di essere stato sufficientemente chiaro e di non avervi annoiato troppo


  • Super User

    Ciao zoddwraith2 benvenuto sul Forum GT, si penso anche io che sia meglio mettere i cassetti su frame diversi, descrivi più in dettaglio il codice che hai usato per effettuare il gotoAndPlay, poi magari sarebbe meglio vedere il fla.


  • User Newbie

    @Nhatan said: