- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quando è testo nascosto?
-
Quando è testo nascosto?
Buongiorno a tutti,
A google non piace il testo nascosto, così come è scritto nelle guide linea per webmaster.
Ad esempio se lo sfondo di una pagina web è FFFFFF e il testo nella pagina è di colore FFFFEE, il testo non è nascosto perché c'è differenza tra lo sfondo e il colore dei caratteri.
Tuttavia un utente potrebbe non accorgersi di questo testo poiché la diversità è minima. Per vostra esperienza, qual è la soglia che Google fissa (visto anche gli ultimi algoritmi e aggiornamenti del motore) per individuare il testo nascosto?Grazie mille
-
A livello algoritmico non lo vede come nascosto ma in caso di passaggio di un quality rater di sicuro lo segnala come testo nascosto e potrebbe far scattare la penalizzazione. Se scatta poi dipende dalla qualità del tuo sito a livello di trust/Pr.
-
Ciao Seodart,
la soglia che devi tenere presente è quella del "buon senso".
Un colore di testo che cambia di poco rispetto allo sfondo è una cosa normale o è una forzatura? E' facilmente leggibile dall'utente o no?
Ormai nel webmaster tool di google anche un concorrente può segnalare anomalie sul tuo sito ed a quel punto, come dice giustamente davidebs, il passaggio di un quality rater, potrebbe anche penalizzare il sito.
Quindi io eviterei ogni tipo di forzatura in tal senso.
-
Grazie delle risposte,
ho sempre pensato che un trucchetto come quello che ho descritto, fosse in effetti considerato contro le guide linea.
L'uso di testo con colore simile allo sfondo è un po' una chimera perchè non si riesce a stabilire bene quale sia la soglia.
Dunque ho considerato alcuni siti che fanno uso di questo trucco e sto controllando il loro posizionamento nelle SERP, la cosa richiede molto tempo perciò ho pensato di chiedere qualche parere giusto per orientarmi.