• User

    [1.5] Problema joomla-aruba errore nel path

    Ho necessità di capire qualcosa su un problema in fase di installazione di joomla:
    Ho uno spazio windows dove risiede il mio sito, e nei giorni scorsi ho chiesto ed ottenuto il cambio da windows a linux+window.
    Ho quindi uplodato nello spazio http-lnx.miosito-it i file di installazione joomla 1.5 ma mi ritorna questo errore

    Warning: include(/web/htdocs/www-miosito-it/home/libraries/pattemplate/patTemplate.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www-miosito-it/home/libraries/loader.php on line 80

    Warning: include() [function.include]: Failed opening '/web/htdocs/www-miosito.it/home/libraries/pattemplate/patTemplate.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www-miosito-it/home/libraries/loader.php on line 80

    Fatal error: Class 'patTemplate' not found in /web/htdocs/www-miosito-it/home/libraries/joomla/template/template.php on line 29

    credo che sia da forzare il path d'installazione,in quanto a www-miosito-it corrisponde ancora lo spazio windows.


  • User

    piccola aggiunta:
    ho settato, dall'url del sito/login il php x joomla e il file htaccess.txt commentando la riga Options +FollowSymLinks e abilitando la riga RewriteBase /, mi ritorna stavolta un errore 500, ma analizzando igli errori del server sono sempre collegati ad un url/home come sopra.
    Non se queste ulteriori info possono essere d'aiuto...ma ci spero


  • User Newbie

    Visto che hai il servizio con sia spazio linux che windows, devi andare nel pannello di controllo su aruba ed impostare quale dei due spazi deve essere raggiunto con "www .dominio.ext", di sicuro adesso è settato per lo spazio windows, "win.dominio.ext" quindi lo devi impostare per lo spazio "lnx.dominio.ext".


  • User

    Fatto, il dominio ora punta sullo spazio linux e ho piazzato una index.html con un redirect allo spazio win, ma nulla da fare, errore 500


  • User

    rileggendo il mail di aruba:
    Percorso assoluto (path) della cartella del sito :

    /web/htdocs/wwwmiositoit/home

    ecco perchè non trova i file!Ma come modificare il path?


  • User

    risolto: filezilla


  • User Newbie

    stesso identico problema, anche se non devo istallare Jombla. Potresti spiegare come hai fatto per non far comparire home nel reindirizzamento pagine???

    ..come filezilla??..ti riferisci alle impostazioni di gestioni siti per caso??