- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] vulnerability
-
[Risolto] vulnerability
Salve, un grazie anticipato a chi potrà darmi un consiglio.
Sul mio notebook Hp, con Windows xp home edition, ho Panda Antivirus. Effettuando la classica scansione, risulta che non vi sono minacce o virus, però , andando in " cerca vulnerabilità " ne esce una lista lunghissima e precisamente del tipo : ms08-002 , ms08-001 , ms07-069 , ms 07-067 e così via.
Panda consiglia di scaricare , per ogni vulnerabilità , una patch , quindi una infinità di patch. Io ho provato a scaricare la prima, ma senza successo, perchè è tutto in Inglese , c'è una serie di opzioni da scegliere , e viva la sincerità non ci capito molto. Cosa mi si consiglia di fare?
Grazie e buon week end
Viktor
-
Ciao viktor,
@viktor said:
Sul mio notebook Hp, con Windows xp home edition.....
..versione del service pack???
-
Salve, leggo: service pack 2
Grazie.
-
Ciao viktor,
effettua l'aggiornamento del service pack!!!
-
Ok, ci provo.
Grazie.
-
-
Si infatti tutte quelle sigle stanno a dire che il suo pc non e' aggiornato, pertanto e' esposto a delle vulnerabilita' che sono correggibili con gli aggiornamenti del pc...
-
Ma le sigle MS08-002 etc etc ? ( erano 51, ora sono scese ad una decina e spero di azzerarle quanto prima)
Grazie
Viktor
-
Ogni sigla corrisponde ad una patch per il sistema operativo (patch o aggiornamento o come si voglia chiamare :-))
Ogni Sigla, identifica una falla di sicurezza o un difetto di qualche programma che va corretto aggiornando...