• User Newbie

    in caso di debito...730 o Unico?

    Salve,

    nel caso oltre al reddito da lavoratore dipendente ho anche altre redditi derivanti da affitti di immobili posso scegliere se presentare sia il 730 che il modello Unico giusto?

    Nel caso presenti il 730 e ne risulterebbe che devo pagare altre tasse oltre a quelle gia trattenute dal datore di lavoro nell'anno scorso queste in che modo le devo pagare? mi verranno trattenute dallo stipendio? se si in che modalità?

    Se invece presento il modello Unico dovrò pagare il dovuto autonomamente tramite un versamento giusto?


  • User Attivo

    @marxt said:

    Salve,

    nel caso oltre al reddito da lavoratore dipendente ho anche altre redditi derivanti da affitti di immobili posso scegliere se presentare sia il 730 che il modello Unico giusto?GIUSTO

    Nel caso presenti il 730 e ne risulterebbe che devo pagare altre tasse oltre a quelle gia trattenute dal datore di lavoro nell'anno scorso queste in che modo le devo pagare? mi verranno trattenute dallo stipendio? si

    se si in che modalità?Puoi scegliere di farle trattenere dal sostituto d'imposta in un'unica soluzione nel mese di Luglio o rateizzarle per un massimo di 5 rate a partire dal mese di luglio.
    Ovviamente rateizzando l'importo dovuto sarà maggiorato

    Se invece presento il modello Unico dovrò pagare il dovuto autonomamente tramite un versamento giusto?Giusto in parte.
    Anche col modello Unico puoi scegliere di rateizzare il tutto fino a 5 rate mensili