• User Newbie

    [phpbb] problemi cio i css

    Salve,
    è la prima volta che vi scrivo, ho scoperto il forum da poco ma ho scoperto che mi piace da sempre 😉
    Probabilmente se lo avessi scoperto prima a questo punto saprei molte più cose, quindi complimenti vivissimi per l'impostazione del forum autorevole sotto certi aspetti ma sicuramente amichevole sotto altri. 😄

    Dunque considerando che sto muovendo i miei primi passi in phpbb, ma in php in generale, avrei il seguente problema.
    Personalizzando uno schema già esistente, ho avuto difficoltà a cambiarne il foglio di stile.Come si fa??
    Ho provato dal pannello di amministrazione, in gestione di amministrazione stili, facendo modifica sul tema selezionato e inserendo il nome del mio css.
    Non è cambiato nulla, inoltre ho notato che nella directory c'è un file theme_info.cfg, il quale contiene ancora il vecchio percorso del css, ho provato a cambiare percorso anche lì ma niente da fare.
    :mmm:

    un altro problema è che ho sostituito favicon.ico con una mia icona, ma mi visualizza sempre la vecchia.

    Infine perdonate la mia ignoranza, ho notato che nei tpl ci sono dei valori racchiusi tra {}, tipo {T_HEAD_STYLESHEET} o {T_TR_COLOR3} o {META} vorrei capire se sono variabili ed in caso affermativo dove vengono inizializzate??

    Chiedo venia per la mia ignoranza e spero in un piccolo aiuto.
    Grazie a tutti.


  • Community Manager

    @blues79 said:

    Salve,
    è la prima volta che vi scrivo, ho scoperto il forum da poco ma ho scoperto che mi piace da sempre 😉
    Probabilmente se lo avessi scoperto prima a questo punto saprei molte più cose, quindi complimenti vivissimi per l'impostazione del forum autorevole sotto certi aspetti ma sicuramente amichevole sotto altri. 😄

    Ciao blues79,

    grazie per l'amore dimostrato e per i complimenti 🙂

    Allora descrivimi cosa hai fatto per la favicon

    Quelle chiuse tra {}, sono variabili ma vengono ognuna da file diversi passando tra le pagine.

    Per i css, se non modifichi il file overall_header in modo da dargli il giusto indirizzo non puoi fare modifiche.


  • User Newbie

    Allora descrivimi cosa hai fatto per la favicon

    Quelle chiuse tra {}, sono variabili ma vengono ognuna da file diversi passando tra le pagine.

    Per i css, se non modifichi il file overall_header in modo da dargli il giusto indirizzo non puoi fare modifiche.

    Tento un pò ad essere chiaro, speriamo che ci riesco perchè non è il mio forte :sbav:

    1)Per la favicon ho semplicemente sostituito la vecchia icona chiamata favicon.ico con la mia nuova icona chiamata favicon.ico .
    Notare però che ho aperto il Paint ho disegnato una piccola iconcina e ho modificato l'estensione da gif a ico (e forse qui l'ho fatta grossa :sbav: )

    2)le variabili tra{}vengono da file diversi, ma c'è un modo per vedere da quale file provengono?e soprattutto attraverso quale processo passano da una pagina all'altra?

    3)Con il css credo di aver risolto. In pratica in overhall_header c'era il tag <link>che puntava al mio foglio di stile, ma più sotto c'era anche il tag <style> che definiva lo stile sugli stessi elementi del foglio,ma con valori diversi,....che scemo... :arrabbiato:

    Mi par di capire che ad ogni modo personalizzare lo stile vuol dire essenzialmente modificare overall_header.tpl ed overall_footer.tpl,aggiungere uno stile proprio con css esterni o con il tag <style> e cambiare le immagini con quelle personali.Giusto??Glia altri tpl non necessitano di modifiche??

    Un ultimissima domanda, che ormai non hanno più limite di dignità, come mai con Dreamweaver il codice non è colorato secono i tag quando apro un tpl, spesso ne devo modificare l'estensione in php per lavorarci su, e una volta finito lo rinonimo in .tpl, ma non credo sia il procedimento giusto.
    Grazie Giorgio del tuo interessamento, e abbi pietà delle mie stupidità
    A presto

    ...almeno spero...


  • Community Manager

    Per le favicon

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=1036

    1. devi guardare bene nel codice e vedere all'inizio che file viene incluso e che variabili vengono assegnate

    3)immaginavo di quel file

    Non devi modificare altri tpl 😉

    Perchè credo che l'estensione tpl(template)è un misto tra html e varibili php creata apposta per php. Non è php però, quindi lo prende come html.

    A presto 😉


  • User Newbie

    Grazie di tutto, mi sei stato davvero utilissimo
    :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:

    Ora però dovrei inserirlo in una tabella ma non so da dove cominciare....
    Ma forse è meglio aprire un nuovo topic
    😉

    Ancora grazie