- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Conflitto di interessi???
-
Conflitto di interessi???
Sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè a lavoro da me è sorta una questione. Lavoro in una grande azienda di servizi della mia città come tecnico informatico. Tra i servizi che noi offriamo, oltre a fare manuntenzione ai computer dell'azienda stessa, facciamo assistenza a tutto il comune. Girando molto per gli uffici capita spesso che le persone chiedano a me o ad altri ragazzi se facciamo anche interventi extra fuori dall'orario di lavoro e quasi tutti noi accettiamo ben volentieri di fare qualche lavoretto in più per arrondare lo stipendio.
In sostanza il mio responsabile ha detto a me e ad un altro ragazzo che fare assistenza privata agli utenti del comune senza dichiararlo all'azienda comporterebbe un conflitto di interessi... A me sembra strano però non so se sia vero o l'abbia detto soltanto perchè a volte a lavoro parliamo di interventi nostri. Considerate che comunque sono lavoretti saltuari e non sono in numero enorme, saranno 4 o 5 al mese, e ovviamente pagati a nero.
Qualcuno può togliermi questo dubbio sul conflitto di interessi?
Grazie
-
Ciao xxLegione e Benvenuto nel Forum GT
Se tu svolgi la stessa mansione privatamente attingendo alla clientela della tua azienda il conflitto di interessi c'è eccome!@xxLegione said:
Considerate che comunque sono lavoretti saltuari e non sono in numero enorme, saranno 4 o 5 al mese, e ovviamente pagati a nero.
Oltre a lavorare in conflitto di interessi con la tua azienda, ovviamente fiscalmente parlando sei nella totale irregolarità.
Se fossi in te mi preoccuperei un pò....Ciao
-
No forse non mi sono spiegato bene. La clientela non è proprio la stessa perchè l'azienda lavora per il comune facendo manutenzione ai computer che appartengono al comune, mentre i lavoretti che faccio io li faccio ai computer di privati, che però lavorano in comune. L'azienda non lavora per privati lavora solo per enti come il comune appunto. Non so se mi sono spiegato bene.