- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Skype, Firefox e Mail...gli stessi dati in un altro mac
-
Skype, Firefox e Mail...gli stessi dati in un altro mac
Salve ragazzi,
mi dite come fare per avere gli stessi dati di Skype (cronologia), Firefox e Mail (account e email) in un nuovo mac?
Cioè...se un giorno volessi prendere un nuovo Mac, come mi dovrei comportare per avere tutto uguale a prima per questi tre programmi?
-
Ciao,
se vuoi travasare solo questi "tre" devi fare un backup con qualche tool della libreria personale legata a questi tre programmi e copiarla sul nuovo mac nella nuova cartella utente
Ad esempio per Skype è /User/UTENTE/Library/Application Support/SkypeIn genere con tutti i programmi mac è uguale (tranne quelli pesanti come la suite adobe, che poi va reinstallata comunque).
Al limite usa spotlight abilitando la ricerca file nascosti e cerca il nome del software o della software house per vedere se hanno seminato in giro altre cose.
In genere è più semplice portarsi dietro tutto (basta l'intera cartella utente) con un backup (puoi usare ibackup che è gratuito)
-
Grazie della risposta
Mi hanno consigliato di fare dei backup anche con Carbon Copy Cloner.
-
Beh, se devi copiare l'intero sistema (migrare tutto), puoi anche impostare il mac "vecchio" come disco firewire (non mi ricordo che tasti premere) e installi quello nuovo che dici di migrare tutto da li.
Tutto dipende da cosa vuoi fare, singola app o tutto il profilo. Puoi usare anche timemachine, anche se alcuni utenti riportano problemi con servizi tipo MAMP che immagino userai.
-
Ti faccio una domanda su Time Machine che hai nominato: è possibile dirgli di aggiornare un backup con solo i file che sono stati aggiornati?
Sono ignorante in materia, non vorrei però che per fare un backup ogni volta deve copiare oltre 100Gb di materiale!
-
Timemachine fa sempre e solo un backup incrementale di quello che gli si dice di fare. Lo spazio che gli si mette a disposizione pian piano lo riempe sempre tutto. Fino a che ha spazio crea diversi backup temporali, poi inizia a restringere il campo e a FIFOare :).
Funziona per le unità a cui puoi escludere quello che non deve essere backupato e per le mail. Esistono dei tool che permettono di cambiare anche la schedulazione dei backup, ma io ho lasciato tutto default (tranne le esclusioni).
-
Devo dire che Time Machine è spettacolare
Grazie mille