- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Come blocco un range di ip?
-
Come blocco un range di ip?
Come da titolo vorrei bloccare un determinato range di ip che spamma su un mio vecchio articolo almeno 20 volte al giorno.
Come posso bloccarlo?
Grazie
-
Ciao, anch'io tempo fa ho avuto problemi di questo tipo, ho risolto bloccando gli IP via .htaccess. qua sotto un link che spiega molto bene come fare
hxxp://codex.wordpress.org/Combating_Comment_Spam/Denying_AccessAltro modo è utilizzare un plugin tipo hxxp://wordpress.org/extend/plugins/search.php?q=captcha che aggiunge le classiche lettere da aggiungere prima di postare un commento
ciao
-
Grazie mille. Ma il codice di "deny" devo aggiungerlo alla fine o in qualche punto particolare del mio .htaccess?
-
Io l'ho aggiunto all'inizio prima di # BEGIN WordPress
ciao
-
grazie
-
Ho fatto tutto ma il problema non è risolto. mi continuano ad arrivare visite, e spam, da quegli ip.
ma non esiste anche un plugin per bloccare gli ip? facendo una ricerca non compare nulla al riguardo...
-
Uhm... strano non funzioni questo è il codice che ho inserito io al momento del bisogno:
USER IP BANNING
<Files *>
order allow,deny
deny from 65.208.151.112
deny from 65.208.151.113
deny from 65.208.151.114
deny from 65.208.151.115
deny from 65.208.151.116
deny from 65.208.151.117
deny from 65.208.151.118
deny from 65.208.151.119
allow from all
</Files>BEGIN WordPress
...
END WordPress
a me ha funzionato, l'alternativa potrebbe essere, come dicevo, aggiungere il captchca.
ciao
-
Non riesco a bloccarli. Il mio problema è che non sono pochi ip, ma sono quasi tutti i 194...* e non posso scrivere un htaccess da un miliardo di righe. Ho provato con il range ma non blocca.
-
Non c'è bisogno di scrivere tante righe; se gli ip da bloccare, ad esempio, arrivanto tutti da 194.100 basta semplicemnte inserire nell'.htaccess deny from 194.100
In questo modo saranno bloccati tutti gli ip 194.100.xxx.xxx
Ciao
-
L'ho fatto inserendo gli asterischi del tipo 255.255..
Ora provo senza asterischi
-
Senza, gli asterischi non servono.
-
Funziona benissimo.
Grazie mille ad entrambi. Siete stati gentilissimi
-
Se io volessi bloccare, per esempio gli ip da 87.52.12.10 a 87.52.12.55 come devo settare l'htaccess?