- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Url Mod Rewrite Vbulletin - Ottimizza Cornolio, Ottimizza!
-
Ciao ArkaneFactors,
scusa il discorso, poteva capire solo Cornolio.
Parlavamo con Cornolio che Vbseo non facesse un buon rewrite dei forum, inserendo nel variabili nell'URL. Dal pannello che mi mostri dovrebbe farlo.
Ha molte features in più Vbseo, non avevo visto il pannello di controllo.
Però per quello che devi fare per i motori di ricerca è molto buono anche l'altro prodotto che è nato da poco e sicuramente diventerà come l'altro
Grazie per i link, non li avevo trovati.
-
@Giorgiotave said:
Però per quello che devi fare per i motori di ricerca è molto buono anche l'altro prodotto
Sicuro? Se, come leggo nella [url=http://www.vbseo.com/f55/vbseo-comapred-free-alternatives-4699/]comparativa (sicuramente "di parte" ) sul forum di vBSEO, le alternative free come vRewrite non riscrivono tutti gli URL di vBulletin, ma ne lasciano alcuni nel formato originario (dinamico), rischi di ottenere un effetto addirittura controproducente nel caso in cui finissi per avere due tipi di URL diversi che puntano agli stessi contenuti nel forum. Occhio.
che è nato da poco e sicuramente diventerà come l'altro
Questo in realtà è ancora un po' prestino per dirlo (essendo il progetto appena alla 1.0)...
-
<ot>
AK il tuo test in sign mi fa pisciare dalle risate, anche perché io ne sto giusto conducendo un altro, ma basandomi sul primo in classifica
</ot>
-
@ArkaneFactors said:
Questo in realtà è ancora un po' prestino per dirlo (essendo il progetto appena alla 1.0)...
Ci tengo a precisare che non faccio parte dello Staff
Il progetto è molto interessante e credo che si siano attrezzati proprio per far concorrenza all'altro, che costa 149 dollari e ci sono state tante polemiche.Per la riscrittura degli url questo vedo che per quando riguarda topic, post, utenti è ok.
Non fà il rewrite del calendario (non lo uso) e della lista degli utenti. Sull'utilità del rewrite degli ultimi ho i miei dubbi in quanto molti forum fanno fare il login per vedere gli utenti.
Quindi per quando riguarda l'obiettivo del rewrite non ci sono ostacoli.
Se trovi qualcosa segnalamelo, che voglio fare un bel lavoro per il nuovo Forum GT
-
@ArkaneFactors said:
test: fattori aracnidi
E' comunque sempre un onore essere citati
-
@Giorgiotave said:
Se trovi qualcosa segnalamelo, che voglio fare un bel lavoro per il nuovo Forum GT
Stavo riguardando le [url=http://www.vbseo.com/vbseo-interface/]opzioni di vBSEO... E' una lista davvero impressionante. Io non ci penserei su due secondi. Però la scelta spetta ovviamente a te.
-
Scusate ma questo sarebbe il mod_rewrite per questo:
No perchè sapevo che ce n'erano 2 molto molto simili....
Grazie.
-
Sì, [url=http://www.vbseo.com/]vBSEO è un add-on commerciale per vBulletin. Come puoi vedere dall'[url=http://www.vbseo.com/vbseo-interface/]interfaccia, non si limita a riscrivere gli URL, ma fa molto di più.
-
Eccomi
Dopo riguardo il pannello di vbseo, ma quello che ricordavo e che ho detto al seminario è che molte delle migliorie che promettevano erano facilmente attuabili via codice. Lo dico perchè metto mano al codice quasi tutti i giorni.
Poi vi faccio sapere meglio e in maniera più dettagliata.In merito a vRewrite: no, non lo conoscevo, e mi sembra una buona soluzione, ma gli interventi di Semioli e weppos mi hanno piuttosto scoraggiato dal tentare questa strada. Ricordi giorgio?
Semioli sconsigliava url rewriter fatti da "esterni", ma soprattuto weppos sconsigliava di applicare un rewriter su un cms già avviato e con contenuti.Questo è il mio dubbio :bho:
-
Weppos è un caro ragazzo
Giustamente lui si sente di non consigliare questa soluzione, giustamente.
Nessuno forse se la sentirebbe. Una cosa è certa, io la applicherò.Sicuramente Cornolio, avere un Vbulletin ed applicare quella modifica che al volo farebbe i redirect 3001 sarebbe fantastico. Io non ho neanche quello. Da Phpbb a Vbulletin, applicare il 301 sarebbe troppo difficile.
Lo faccio uguale, amo il rischio
-
@Giorgiotave said:
Nessuno forse se la sentirebbe. Una cosa è certa, io la applicherò.
Già che cambi board, tanto vale riscriverli meglio, gli URL.redirect 3001
Sei troppo avanti...
-
-
giorgio, finita la gara sui fattori arcani dobbiamo trovare un modo per testare DAVVERO quanto conta la kw nell'url. secondo me molto poco...
-
Secondo me abbastanza.
-
@must said:
giorgio, finita la gara sui fattori arcani dobbiamo trovare un modo per testare DAVVERO quanto conta la kw nell'url. secondo me molto poco...
Fare un nuovo SEO contest con la regola di vietare le chiavi nell'URL?
-
@must said:
Se volete facciamo al volo un test
Apriamo un topic in laboratorio e ne discutiamo. Dobbiamo cambiare poche variabili, anzi solo una....e sarebbe possibile...
-
Per vedere se e quanto conta la keyword nell'URL basta fare un test simile a [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=77789#77789]quello che avevo fatto per "trattino VS. underscore": trovare (o creare ad hoc) una pagina che abbia la keyword solo nell'URL (e per la quale la stessa keyword non abbia altre occorrenze nemmeno nell'anchor text dei link che puntano a quella pagina), e vedere come si posiziona per quella key.
Io l'ho appena fatto.
-
aprite un thread in laboratorio, ma dubito possa essere efficace un test come quello _ vs -
-
@must said:
aprite un thread in laboratorio, ma dubito possa essere efficace un test come quello _ vs -
Perché dici ciò?
-
perché nella disputa - vs _ si trattava di capire come google legge parola-chiave e parola_chiave e quindi un testo assolutamente privo di "parola" e "chiave" era ok per capire.
qui invece dobbiamo valutare quanto vale ai fini del posizionamento l'url con "parola" e "chiave" (sappiamo che vale, non sappiamo quanto).