- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Curiosità siti MFA
-
Curiosità siti MFA
Ciao,
avevo una curiosità in merito ai siti MFA (Made For Adsense)Volevo sapere se in questa categoria potevano essere inclusi quei blog (in wordpress ) che attraverso dei plugin citano i contenuti di altri siti in automatico, includendo nel testo le varie ads
Per es.
testo citato (alcune frasi o parti del post)
ads
testo citato (alcune frasi o parti del post)
continua a leggere il post (dalla fonte originaria)
Ringrazio in anticipo coloro che mi sapranno rispondere
-
Ciao Vivimor,
Ecco una bella pagina sui siti "Made For Adsense" scritta da Mister.Jinx, buona lettura ;).
(A parer mio gli aggregatori di blog non offrono nessun contenuto utile e si possono considerare siti creati solo per guadagnare).
-
Grazie della risposta
Ti dirò che sulla rete ne ho visti tanti di questi tipi di blog (specialmente in inglese) ma non mi sembra che adsense prenda provvedimenti...forse più che altro vengono penalizzati ( o potrebbero esserlo) per contenuti duplicati.
-
A mio avviso più che AdSense i provvedimenti dovrebbe prenderli il webmaster del sito.
Nel senso che io un paio si siti me li trovo sempre in aggregatori che non ho mai autorizzato a prelevare i contenuti : chi di questi signori chied eil permesso di farlo?
Infatti sto pensando di disabilitare gli RSS in modo da impedire questo scempio.
Non a caso da quando hanno inziato un 4 o 5 aggregatori sui miei siti , sono scese le visite giornaliere di un buon 30 % e mi ritrovo i PR anche diminuiti.
Google dispone di ottimi algoritmi per discernere chi ha copiato, ma...sto iniziando ad avere seri dubbi.
-
Ciao ragazzi come ha scritto Madri qui confermo che provvedimenti invece ci potrebbero essere, ma solo in casi.
E il punto è -a mio avviso- che Google ha scelto si una strada, ma tutta a modo suo.
Insomma potrebbero usare il semiban impedendo la pubblicazione degli ads :-).