• User Attivo

Curiosità siti MFA

Ciao,
    avevo una curiosità in merito ai siti MFA (Made For Adsense)

Volevo sapere se in questa categoria potevano essere inclusi quei blog (in wordpress ) che attraverso dei plugin citano i contenuti di altri siti in automatico, includendo nel testo le varie ads :mmm:

Per es.

testo citato (alcune frasi o parti del post)

ads

testo citato (alcune frasi o parti del post)

continua a leggere il post (dalla fonte originaria)

Ringrazio in anticipo coloro che mi sapranno rispondere 🙂

• User Attivo

Ciao Vivimor,

Ecco una bella pagina sui siti "Made For Adsense" scritta da Mister.Jinx, buona lettura ;).

(A parer mio gli aggregatori di blog non offrono nessun contenuto utile e si possono considerare siti creati solo per guadagnare).

• User Attivo

Grazie della risposta 🙂

Ti dirò che sulla rete ne ho visti tanti di questi tipi di blog (specialmente in inglese) ma non mi sembra che adsense prenda provvedimenti...forse più che altro vengono penalizzati ( o potrebbero esserlo) per contenuti duplicati.

• Super User

A mio avviso più che AdSense i provvedimenti dovrebbe prenderli il webmaster del sito.
    Nel senso che io un paio si siti me li trovo sempre in aggregatori che non ho mai autorizzato a prelevare i contenuti : chi di questi signori chied eil permesso di farlo?
    Infatti sto pensando di disabilitare gli RSS in modo da impedire questo scempio.
    Non a caso da quando hanno inziato un 4 o 5 aggregatori sui miei siti , sono scese le visite giornaliere di un buon 30 % e mi ritrovo i PR anche diminuiti.
    Google dispone di ottimi algoritmi per discernere chi ha copiato, ma...sto iniziando ad avere seri dubbi.

• ModSenior

Ciao ragazzi come ha scritto Madri qui confermo che provvedimenti invece ci potrebbero essere, ma solo in casi.

E il punto è -a mio avviso- che Google ha scelto si una strada, ma tutta a modo suo.
    Insomma potrebbero usare il semiban impedendo la pubblicazione degli ads :-).