- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Cerco aiuto per ubuntu
-
Grazie della risposta!
Allora, premetto che sono neofita di ubuntu ma ho dimestichezza col pc, ho risolto il problema installando i 2 SO in 2 hd diversi.....:)
Ora sono alla ricerca di un programma di boot che sia facile da installare e mi tolga dall'impiccio di premere f8 per passare ad ubuntu.....inoltre non ho idea di come far riconoscere scheda video e modem ad ubuntu ma mi sto documentando!
Comunque consigli e link su approfondimenti sono sempre ben accetti!Grazie.
-
Che modello di scheda video hai? Il modem è da 56k o altro?
-
Scheda video : ati radeon x1650 series
Modem: alice adsl (quello quadrato con 2 uscite)
Grazie.
-
Il modem non è usb vero? Per la ati risolvi una volta che fai partire l'adsl
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
Ciao,
intanto, io ti consiglierei di installare la versione ufficiale di ubuntu, l'unica cosa negativa, è che bisogna scaricare i pacchetti della lingua. poi, per il boot, ti serve il grub 2. Ubuntu lo installa automaticamente da solo durante la sua installazione, e lui, ti dovrebbe dare un'interfaccia grafica di base e consentirti di scegliere l'SO da avviare. Anche io ho windows, e all'avvio, mi chiede se avviare win o ubuntu.
Per installare il grub 2, ti occorre una versione di ubuntu pari alla 9.10 o superiore, e c'è la guida apposita della comunità (wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino).
Ciao!ps. Se ti serve qualche altra informazione, chiedi pure, non è la prima volta che faccio lavori del genere....
-
Da come hai descritto il tuo prob sembra che il tuo PC non supporta quella versione di ubuntu, installa l'ultima versione possibilmente ufficiale come ha detto psyconet e facci sapere.
-
E' uscita anche la 10.04 (da aprile, per la precisione...) ed è tabile, veloce e sicura. Io ce l'ho e non mi da problemi. Anche se ho un laptop, la versione desktop va benissimo, quindi provala (anche da live)!
Ah, è meglio che aggiorni la tua distro.. la 8.10, è un po' molto vecchiotta....
-
Qualcuno si è per caso accorto che la discussione è stata aperta il 10 aprile 2009? Probabilmente avrà già risolto i suoi problemi.. Ho provato anche io la 10.4 ed è molto valida, certo se non si ha una connessione a banda larga linux è sconsigliato per via dei pacchetti da anche 80-90 mega per alcuni programmi.
-
@bassplayerpunk79 said:
Qualcuno si è per caso accorto che la discussione è stata aperta il 10 aprile 2009? Probabilmente avrà già risolto i suoi problemi.. Ho provato anche io la 10.4 ed è molto valida, certo se non si ha una connessione a banda larga linux è sconsigliato per via dei pacchetti da anche 80-90 mega per alcuni programmi.
beh, pacchetti del genere, sono giochi... con ubuntu i programmi più di 10 mb non lo sono... i giochi (quelli che scarico sono fps, e quindi anche belli pesanti) sono dai 200 in su... i programmi, fatta eccezzione per pochi (la virtualbox) non sono pesantissimi...
gli aggiornamenti, sono quelli che pesano di più...
-
Tra codec audio-video, vlc e qualcos'altro per leggere i dvd protetti avevo scaricato qualcosa come oltre 100 mb.
-
no, io non ho scaricato così tanto, quando ho attivato le librerie...
va bene, per i miei lavori, ne scarico di librerie, ma i 100 mb no. forse il totale, ma una libreria non pesa molto. alcune pesano 400-600k altre 1-2 mega... le libdvd, non pesano più di 600k....