- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Cerco aiuto per ubuntu
-
Grazie della risposta!
Allora, premetto che sono neofita di ubuntu ma ho dimestichezza col pc, ho risolto il problema installando i 2 SO in 2 hd diversi.....:)
Ora sono alla ricerca di un programma di boot che sia facile da installare e mi tolga dall'impiccio di premere f8 per passare ad ubuntu.....inoltre non ho idea di come far riconoscere scheda video e modem ad ubuntu ma mi sto documentando!
Comunque consigli e link su approfondimenti sono sempre ben accetti!Grazie.
-
Che modello di scheda video hai? Il modem è da 56k o altro?
-
Scheda video : ati radeon x1650 series
Modem: alice adsl (quello quadrato con 2 uscite)
Grazie.
-
Il modem non è usb vero? Per la ati risolvi una volta che fai partire l'adsl
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
Ciao,
intanto, io ti consiglierei di installare la versione ufficiale di ubuntu, l'unica cosa negativa, è che bisogna scaricare i pacchetti della lingua. poi, per il boot, ti serve il grub 2. Ubuntu lo installa automaticamente da solo durante la sua installazione, e lui, ti dovrebbe dare un'interfaccia grafica di base e consentirti di scegliere l'SO da avviare. Anche io ho windows, e all'avvio, mi chiede se avviare win o ubuntu.
Per installare il grub 2, ti occorre una versione di ubuntu pari alla 9.10 o superiore, e c'è la guida apposita della comunità (wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino).
Ciao!ps. Se ti serve qualche altra informazione, chiedi pure, non è la prima volta che faccio lavori del genere....
-
Da come hai descritto il tuo prob sembra che il tuo PC non supporta quella versione di ubuntu, installa l'ultima versione possibilmente ufficiale come ha detto psyconet e facci sapere.
-