- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Dov'è il file index?
-
Dov'è il file index?
Ciao,
ho un problema...
Quando ho creato una nuova cartella sul mio sito, all'interno non ho inserito nessun file "index" tanto che digitando l'indirizzo:non mi trova nulla, pur essendoci il file della home ma che ovviamente non ho chiamato "index".
Ora per ovviare al problema ho creato un file "index.php" con redirect 301 verso la home.
E' un'operazione corretta e legittima, oppure è meglio procedere in altro modo (ovviamente non potendo rinominare la home)?Grazie e scusate l'italiano, ma è notte fonda!
-
forse ti conviene modificare il file .htaccess settando l'index della cartella con il file che hai inserito, ma credo che un 301 da index non possa danneggiarti più di tanto.
p.s.
hai posta
ciao
-
visto che, mi pare di capire, il file nella directory si chiama keyword-da-posizionare.php, settare questo nome file come Index tramite .htaccess annullerebbe lo scopo per il quale hai fatto questa operazione. infatti quel file sarebbe raggiungibile direttamente con l'url /directory/ e ciao keyword nell'url (poi io personalmente non so quanto questo aiuti o meno nel posizionamento, ma tant'é...).
il redirect 301 invece va sicuramente bene, poiché annulli i problemi di cui sopra.
(considera anche il fatto che un link spontaneo tendenzialmente ti arriverebbe su /directory/ anziché su /directory/keyword-da-posizionare.php se non sei tu a forzare la mano all'utente con un redirect.
-
Grazie add entrambi per aver risposto.
@must said:
considera anche il fatto che un link spontaneo tendenzialmente ti arriverebbe su /directory/ anziché su /directory/keyword-da-posizionare.php se non sei tu a forzare la mano all'utente con un redirect.
Non capisco quindi se consigli di lasciare il redirect o di modificare l'htaccess o se sia indifferente...
-
dato il tuo scopo, mantieni il redirect 301.
-
Perfetto! Grazie mille!
-
prego
-
Scusate ma mi è sorto un dubbio in seguito ad un'altra discussione che ho aperto...
Se la pagina index.php che ho creato è vuota (priva di contenuti) il redirect 301 può essere visto male dai motori?