- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Posizionamenti diffrenti in base al browser
-
Posizionamenti diffrenti in base al browser
Ciao ragazzi,
ho un sito di e-commerce di t-shirt
Ho constatato che in base al browser con cui apro google, se cerco su google la parola t-shirt, su internet explorer al momento esco tra la prima e la seconda pagina, mentre se lo apro con firefox o safari mi trovo tipo alla decima o ventesima pagina.
Sapreste spiegarmi il perchè?
Grazie a tutti
-
Scostamenti così forti non mi sono mai capitati, ma spesso safari e firefox mi forniscono risultati diversi anche di 20 posizioni.
-
Per quel poco che ti sò dire è che in questi giorni ho uno strano movimento di posizioni su tutti i misei siti. Evidentemente i tuoi risultati sballati dipendono da interrogazioni di datacenter diversi....ho aperto un topic per chiedere se su Google c'è qualcosa in atto, perchè i miei siti hanno perso un pò di visite e posizionamenti consolidati in mesi di lavoro
-
Stesso discorse per me, anche se da ieri la situazione sembra migliorare.
-
Beato te, Didodock, a me è calato un altro sito importante
-
Per stabilizzarsi credo ci vogliano alcuni giorni. Per una chiave importante ho perso 25 posizioni, ho notato altresì cambiamenti forti anche in altri competitor per la chiave, anche nelle primissime posizioni.
-
Il discorso è che penso di aver subito una qualche penalizzazione: avevo keywords nella top ten e.....sono scese oltre la 100° posizione.
Ed è così da 3 settimaneHai qualche consiglio Didodock ? il bello che onsite/offsite non ho fatto pressochè niente che potesse creare penalizzazione. Nè link nascosti (figuriamoci) nè ho comprato link...nulla. Le keywords erano consolidate, quindi significa che erano stabili in quelle posizioni già da mesi.
-
Mi dispiace ma non sono un esperto di penalizzazioni, ti consiglio di scrivere nell'apposita sezione specificando il dominio ( o è quello in firma? )
-
Sì infatti pensavo di scrivere a breve, grazie
No, per fortuna non è quello in firma !
-
Sembra che Explorer ti posizioni i risultati anche in base ai link che visiti più spesso e ne tenga memoria ecco perchè il tuo sito su google appare prima e su firefox dopo.
La differenza dovrebbe essere appunto dettata da questa memoria del nuovo explorer.
-
E' certo che Google personalizzi i risultati delle SERP in base:
- alla cronologia delle ricerche fatte dall'utente in precedenza
- al fatto se sia o meno loggato su Google.
Non è quindi raro imbattersi in cose tipo questa anche se molto datata (leggere solo parte OT).