• User Attivo

    Inserire descrizione in url!?

    Ciao a tutti, sto facendo un negozio on-line per un cliente, inizialmente ho pensato di fare il mod_rewrite per permettere un indicizzazione migliore di tutti gli url, ma parlando con i miei colleghi mi è stato detto che sarebbe una procedura inutile poichè non migliorerebbe nulla...:?

    Sicchè mi converrebbe concatenare ( oltre agli Id ) anche una descrizione breve? ( formattata senza spazi)

    faccio un esempio:

    Url attuale: catalog/product_info.php?products_id=33
    Url con descrizione: catalog/product_info.php?products_id=33&occhiali-da-vista-prezzo-speciale


  • User Attivo

    @pgmedia said:

    Ciao a tutti, sto facendo un negozio on-line per un cliente, inizialmente ho pensato di fare il mod_rewrite per permettere un indicizzazione migliore di tutti gli url, ma parlando con i miei colleghi mi è stato detto che sarebbe una procedura inutile poichè non migliorerebbe nulla...:?

    Questo a mio avviso non è vero. Sempre meglio avere url riscritte che non averle. E poi non costa nulla e non ci sono controindicazioni.

    @pgmedia said:

    Sicchè mi converrebbe concatenare ( oltre agli Id ) anche una descrizione breve? ( formattata senza spazi)

    faccio un esempio:

    Url attuale: catalog/product_info.php?products_id=33
    Url con descrizione: catalog/product_info.php?products_id=33&occhiali-da-vista-prezzo-speciale

    Un gioco da ragazzi mettendo mano al codice, ma ricorda che una url troppo lunga potrebbe venire penalizzata. Eventualmente troncala dopo X caratteri.


  • User Attivo

    Gia gia gia il discorso lunghezza me lo ero proprio dimenticato... GRAZIE 😄

    Per il discorso del mod_rewrite penso proprio che coglierò l'occasione per fare qualche test e vedere la differenza...

    Ho provato a spulciare su google con site:nomeEcommerce con ecommerce gia fatti e gia indicizzati, ho notato che non vi è differenza tra siti con mod_rewrite e non se non nel nome delle pagine...


  • User Attivo

    @pgmedia said:

    Ho provato a spulciare su google con site:nomeEcommerce con ecommerce gia fatti e gia indicizzati, ho notato che non vi è differenza tra siti con mod_rewrite e non se non nel nome delle pagine...

    Io non sarei così sbrigativo nel valutare la cosa. E' stata più volte trattata nella sezione posizionamento di questo forum e forse merita un approfondimento da parte tua.