• User

    Cerco script open source per gestione mailing list e Direct Email Marketing

    Ciao.
    Ho un sito con 3.500 iscritti.
    Lo script che utilizzo per far girare il sito non ha integrato un buon programma per l'invio di email, tanto che rischio di inviare comunicazioni massive agli iscritti, che possono essere considerate spam dai vari provider.
    Inoltre, vorrei inviare periodicamente anche email pubblicitarie.

    Pertanto, vi chiedo consiglio su eventuali script open source che consentano la gestione di newsletter (anche mutiple, in modo da gestire distintamente gli iscritti del sito ed eventuali iscritti ad altre mie newsletter).
    Sarebbe fantastico se ci fosse un programma in grado anche di prendere gli indirizzi da un database esistente.
    Per finire, ovviamente, dovrebbe consentire l'invio a piccoli blocchi distribuiti nel tempo, proprio per non dare l'idea di attività di spamming.

    Immagino che esistano certamente.
    Qualcuno saprebbe indicarmene uno in base alla propria esperienza personale?
    In internet ne ho trovati una marea. Il punto è capire presto quale può fare al caso mio, quindi un suggerimento da chi già ne usa qualcuno in prima persona sarebbe apprezzatissimo.

    Grazie mille.


  • User Attivo

    Puoi provare con OpenEMM
    www openemm.org

    Il problema è che solo l'uso del programma non ti risolverà il problema delle blacklist o della deliverability.
    A meno che tu non abbia varie decine di migliaia di iscritti e buone conoscenze tecniche dei protocolli coinvolti e delle tecniche antispam (perchè se vuoi evitare di risultare uno spammer devi capire come funzionano gli antispammer) ti conviene di gran lunga appoggiarti a qualche servizio di invio newsletter via web.

    Se cerchi su google "servizio invio newsletter" o qualcosa di simile ne troverai molti.


  • User

    In effetti ce ne sono molti, troppi 🙂

    Un'indicazione in base all'esperianza personale di chi utilizza uno di questi servizi sarebbe apprezzata.

    Intanto io cerco.

    Grazie.