• User

    Archiviare email in modo automatico

    Buongiorno,
    ho bisogno al lavoro di archiviare email, una valanga, è possibile farlo con qualche programma o dirmi qualche metodo? :bho:
    **
    caso 1**
    a volte ho 100 biglietti da visita, io immetto i dati in exel, e dopo per metterli dentro la rubrica di outlook?adesso la facci a mano.. :nonono:

    caso 2
    a volte arrivano word e soprattutto pdf con la lista a cui spedire, anche la' trafila exel e dopo rubrica. 😞

    caso 3
    pagina di internet piena di indirizzi (che so, pagine gialle) e la necessità di copiarli tutti...in un click! mi basterebbe anche tirarli su e dopo cambiare il nome (di solito quando scrivi solo la mail il nome o il nick è l'indirizzo stesso)

    Se esiste mi salvate ore e ore di lavoro :fumato:

    ...mi ricordo un'estensione di firefox e simili, l'avevo trovato e nn lo ribecco piu'

    Dopo userò outlook per personalizzare le mail.

    GRAZIE!!!


  • User Attivo

    @DNA said:

    caso 1
    a volte ho 100 biglietti da visita, io immetto i dati in exel, e dopo per metterli dentro la rubrica di outlook?adesso la facci a mano..

    Esistono dei sistemini che fanno tutto: inserisci la carta di credito, digitalizzano e ti ritrovi tutto in Excel (salvo problemi di OCR). Cerca "digitalizzatore biglietti da visita scanner" in Google.

    @DNA said:

    caso 2
    a volte arrivano word e soprattutto pdf con la lista a cui spedire, anche la' trafila exel e dopo rubrica. 😞

    Qui puoi usare degli Extractor, ad esempio in MailUp ne trovi uno nel menu Importazione/Copia e Incolla.

    @DNA said:

    caso 3
    pagina di internet piena di indirizzi (che so, pagine gialle) e la necessità di copiarli tutti...in un click! mi basterebbe anche tirarli su e dopo cambiare il nome (di solito quando scrivi solo la mail il nome o il nick è l'indirizzo stesso)

    Questo puzza molto di spam, te lo sconsiglio vivamente.


  • User

    Grazie delle risposte, incomincio a vedere la luce! :yuppi:
    x quanto riguarda questo:

    @Nazzareno said:

    Questo puzza molto di spam, te lo sconsiglio vivamente.

    ho ben presente il problema, l'esempio era pagine gialle ma nel concreto io sono in contatto con le APT e vari consorzi di promozione turistica d'Europa, spesso richiedo a loro (e loro a me) di inoltrare comunicazione o mettermi in contatto con agenzie di viaggio, solo che NESSUNO :arrabbiato: che si è preso la briga di fare un'elenco in exel o un gruppo in outlook, ma mi danno il link alla pagina o peggio il fax con la stampa della pagina stessa (alcuni non sono molto tecnologici), io naturalmente vado direttamente alla pagina online e mi faccio i miei ctrl-c e ctrl-v :microsoft:

    Che fare? dove andare? e soprattutto, chi sono? :wink3:


  • User

    Up!! 🙂